padovasport calcio triveneto Serie D, il programma dell’8ª giornata: Luparense alla prova Cjarlins, Campodarsego in trasferta e l’Este…

calcio triveneto

Serie D, il programma dell’8ª giornata: Luparense alla prova Cjarlins, Campodarsego in trasferta e l’Este…

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Si avvicina sempre di più l’8ª giornata del Girone C di Serie D. Un turno in cui le tre padovane dovranno cercare di tornare alla vittoria, dopo le due giornate precedenti a secco di tre punti. Lo scorso weekend, infatti, l’Este di...

Si avvicina sempre di più l'8ª giornata del Girone C di Serie D. Un turno in cui le tre padovane dovranno cercare di tornare alla vittoria, dopo le due giornate precedenti a secco di tre punti. Lo scorso weekend, infatti, l'Este di Andrea Pagan (leggi qui la nostra intervista esclusiva al mister giallorosso) ha portato a casa un risultato di tutto rispetto, uno 0-0 contro il più quotato Cjarlins Muzane di Mauro Zironelli, secondo in classifica a -2 dalla capolista Treviso. Il Campodarsego di Maurizio Bedin, invece, ha pareggiato, sempre 0-0, contro la neopromossa Altavilla, mentre la Luparense, tra le tre padovane la più in difficoltà, è uscita sconfitta per 3-0 dal Teghil contro il Brian Lignano. Un risultato pesante e una posizione di classifica che non rispecchia i reali valori della squadra ora in mano a Loris Beoni. Domenica, però, c'è proprio il Cjarlins Muzane e riprendersi fin da subito sarà davvero complicato. Servirà una grande prestazione al Caseé, davanti al proprio pubblico. L'Este, invece, ospiterà l'Adriese, un po' arretrata in classifica, ma compagine di grande valore, mentre il Campodarsego farà visita al Conegliano di Nico Pulzetti. Tutte e tre i team della provincia di Padova giocheranno domenica, nonostante due gare che si disputeranno sabato. Di seguito, il programma completo.

Tutte le partite dell'8ª giornata del Girone C di Serie D

—  

Oltre ai tre match delle padovane (Este, Campodarsego e Luparense) c'è grande attesa per il big match di giornata tra Treviso e Legnago. Le due formazioni, separate da 5 punti in classifica, si affronteranno al Tenni, in un vero e proprio scontro d'alta classifica. Con una vittoria, i biancocelesti di Edoardo Gorini potrebbero staccare ulteriormente le inseguitrici, con una sconfitta, invece, la classifica si ricompatterebbe, con la possibilità, per il Cjarlins, di tentare il sorpasso in caso di vittoria proprio contro i Lupi.

Il turno completo dell'8ª giornata del Girone C di Serie D:

Sabato 18 ottobre, ore 15:00:

Vigasio-Portogruaro

Sabato 18 ottobre, ore 15:30:

Mestre-Bassano

Domenica 19 ottobre, ore 15:00:

Conegliano-Campodarsego

Este-Adriese

Luparense-Cjarlins Muzane

Obermais-Brian Lignano

San Luigi-Calvi Noale

Treviso-Legnago

Altavilla-Union Clodiense

La classifica del Girone C

—  

Treviso 19

Cjarlins Muzane 17

Legnago 14

Brian Lignano 12

Este 11

Mestre 11*

Bassano 10

Vigasio 9*

Campodarsego 8

Altavilla 8

Union Clodiense 8

Portogruaro 7

Obermais 7

San Luigi 6

Adriese 6

Luparense 6

Conegliano 5

Calvi Noale 1

*una partita in meno