calcio triveneto

Serie D, Luparense: clamorosa cessione, Severgnini cambia squadra

Serie D, Luparense: clamorosa cessione, Severgnini cambia squadra

Era arrivato la scorsa estate per essere il perno della difesa della Luparense, ma la verità è che ha trovato pochissimo spazio. Nicolò Severgnini (a destra nella foto) lascia i Lupi per accasarsi al Campodarsego. I Gabbiani, in un amen,...

Lorenzo Aluigi

Era arrivato la scorsa estate per essere il perno della difesa della Luparense, ma la verità è che ha trovato pochissimo spazio. Nicolò Severgnini (a destra nella foto) lascia i Lupi per accasarsi al Campodarsego. I Gabbiani, in un amen, sistemano così reparto arretrato e avanzato (di stamattina la notizia del colpo Sottovia). Per il centrale classe '90, reduce da un ottimo biennio giocato con la maglia del Mestre, in cui ha anche vestito la fascia di capitano, una stagione sotto le attese, soprattutto per quanto riguarda i minuti in campo.

Solo ad inizio stagione Nicola Zanini ha proposto tutti i "big 3" della difesa, con Munaretto e Severgnini al centro e Beccaro dirottato nel ruolo di terzino destro. Con il passare delle settimane, però, l'allenatore rossoblu ha optato per schierare con continuità la coppia Munaretto-Beccaro. A quel punto per Severgnini si è reso necessario cercare una nuova sistemazione per avere più minuti e questa è stata trovata a Campodarsego. Alessandro Ballarin potrà ora contare su due nuovi elementi di elevatissima caratura, per un obiettivo salvezza che non può sfuggire.

(Foto Luca Marazzato)