calcio triveneto

Serie D, Patrick Bertino puntualizza: “Mai avuto lo spogliatoio contro”. Le parole dell’ex allenatore del Cjarlins

Serie D, Patrick Bertino puntualizza: “Mai avuto lo spogliatoio contro”. Le parole dell’ex allenatore del Cjarlins

Amarezza per come sia finita, ma la scossa era necessaria. Nell’attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore del Cjarlins Muzane, l’ormai ex timoniere dei friulani, Patrick Bertino, ha rilasciato alcune dichiarazioni per spiegare...

Lorenzo Aluigi

Amarezza per come sia finita, ma la scossa era necessaria. Nell'attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore del Cjarlins Muzane, l'ormai ex timoniere dei friulani, Patrick Bertino, ha rilasciato alcune dichiarazioni per spiegare la scelta di dimettersi dall'incarico. Stroncate immediatamente le voci dello spogliatoio avverso, si è trattata di una decisione necessaria per il bene della squadra:

E' una voce che ho sentito, ma la smentisco totalmente. Semplicemente non sono riuscito a mettere in pratica il mio gioco, qualcuno doveva prendersi la responsabilità di dare una scossa e ho ritenuto doveroso essere io quella persona. Ora è fondamentale che la squadra riesca a ritrovare serenità, auguro alla nuova guida tecnica di riuscire nell'intento. Al presidente e alla società auguro il meglio, ringraziando per la fiducia accordatami. Qualcosa di importante è stato comunque fatto, penso ai sette risultati utili consecutivi che sono un record per la società, ci sono stati certamente tanti problemi, peccato aver dato peso solo a quelli. Anche l'addio di una certezza come Kabine può aver tolto un po' di serenità, ora serve un feedback positivo: basta poco per provare a riaccendere la luce.