calcio triveneto

Serie D, Trento: il talento di Pattarello, ennesima intuizione di Gementi

Serie D, Trento: il talento di Pattarello, ennesima intuizione di Gementi

Il suo arrivo a dicembre era passato un po’ in sordina. Emiliano Pattarello, però, ha saputo lavorare con pazienza, ritagliandosi un ruolo di primo piano nell’attacco del Trento. Guadagnarsi la fiducia di un allenatore come Carmine...

Lorenzo Aluigi

Il suo arrivo a dicembre era passato un po' in sordina. Emiliano Pattarello, però, ha saputo lavorare con pazienza, ritagliandosi un ruolo di primo piano nell'attacco del Trento. Guadagnarsi la fiducia di un allenatore come Carmine Parlato non è certamente cosa da tutti i giorni, ma il classe '99 ci è riuscito calandosi alla perfezione in una realtà che può contribuire a farlo esplodere definitivamente. La concorrenza nel reparto offensivo è spietata: bomber Aliù (capocannoniere del girone), Luca Rivi, Daniele Ferri Marini, tutti giocatori affermati e in grado di spostare gli equilibri.

Pattarello ha lavorato con professionalità e minuziosità, il diesse Attilio Gementi non può far altro che godersi l'ennesima intuizione. Il diesse trentino è andato a pescarlo dall'Eccellenza, categoria in cui il giocatore era sceso accordandosi con la Calvi Noale. Nel mesi di dicembre il campionato regionale era fermo e il prodotto delle giovanili del Bologna ha colto al volo l'occasione con le aquile. Movenze eleganti, rapidità, freschezza e un mancino niente male ne fanno il partner ideale per Aliù. Ieri il primo gol, pesantissimo per le sorti del finale di stagione. Il Trento vede la Serie C, con Pattarello protagonista.