Serie D: Vecchiato lancia Felipe. Che incrocio con Rossitto

di Lorenzo Aluigi

Il derby di oggi tra Manzanese e Chions sarà un bellissimo incrocio tra due vecchi amici. Roberto Vecchiato, tecnico degli Orange, lancerà infatti dal 1′ l’ex Udinese Felipe Dal Bello, il quale incontrerà Fabio Rossitto. L’allenatore del Chions ha condiviso lo spogliatoio proprio con il brasiliano, insieme hanno sorriso tante volte in maglia bianconera. Nel momento in cui Felipe si affermava come uno dei centrali emergenti della Serie A, Rossitto era già verso la fine della carriera, tra i due ci sono 13 anni di differenza.

Le soddisfazioni comuni sono arrivate con l’accesso alla vecchia Coppa Uefa nel 2002 e 2004. Per Rossitto i ricordi non finiscono però qui, dato che è stato proprio lui l’anno scorso a guidare la Manzanese alla conquista del titolo di Eccellenza friulana. Le strade si sono poi separate, con i vertici Orange desiderosi di puntare su Roberto Vecchiato. In campo i valori sono opposti, da una parte troviamo la seconda della classe, dall’altra il fanalino di coda. Sappiamo però benissimo che in partite sentite come questa la classifica si azzera, facendo emergere la voglia di strappare i tre punti con voglia e determinazione. Il Chions, dopo aver attraversato un buon momento, sta tornando a vedere qualche spettro, il “caso Pralini” non aiuta di certo.

Davanti l’Ambrosiana ha cominciato a correre e il treno salvezza pass anche per il derby. Rossitto vs Felipe è una partita nella partita: il pronostico a favore della Manzanese sarà confermato?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy