Eccellenza

Vigasio, un altro annus horribilis? Cacciato Spinale, ci prova Bentivoglio

Giacomo Stecca

Via allenatore e direttore sportivo, insieme all'ex centrocampista arriva lo storico team manager del Chievo Marco Pacione

Il Vigasio apre la stagione 2022/23 sulla scia degli ultimi deludenti campionati. Nonostante gli sforzi economici, il club veronese continua a racimolare delusioni e sconfitte. L'ultima contro il lanciatissimo Albignasego (ne abbiamo parlato nell'ultima puntata della nostra trasmissione Speciale Dilettanti, guardala qui). 

[an error occurred while processing this directive]

Un k.o. che ha convinto il presidente Cristian Zaffani, titolare di un concessionario d'auto, a cambiare la guida tecnica.  Nelle ore successive al capitombolo di Albignasego, è stato sollevato dall'incarico Manuel Spinale. E al suo posto i biancoazzurri salutano il ritorno di Simone Bentivoglio, questa volta con un ruolo diverso. Fino alla scorsa stagione infatti l'ex centrocampista del Chievo è stato un giocatore del Vigasio e in contemporanea allenatore dell'under 19 élite.

Vigasio, ancora delusioni

Detto della conduzione tecnica della Prima Squadra affidata a Simone Bentivoglio, va registrata un'altra novità. Il ruolo di direttore sportivo è stato assegnato a Marco Pacione (storico team manager del Chievo di Campedelli). Non solo Spinale quindi, ma anche Claudio Ferrarese (l'ex ds) è stato esonerato. Il Vigasio ha raccolto 6 punti nelle prime 5 partite nel girone A di Eccellenza, bel al disotto delle aspettative.