cronaca live

Cittadella-Bari

Marco Lorenzin

17 marzo 2018 -
Cittadella
0-0
Bari

-

Fine secondo tempo

90'+4'

-

Arriva il fischio finale al Tombolato. Pareggio a reti bianche tra Cittadella e Bari. Meglio gli uomini di Venturato nel primo tempo, con gli ospiti che sono usciti nella ripresa. Tutto sommato un pareggio giusto.

90'+2'

-

Minuti di recupero che stanno scorrendo senza sussulti, con la partita che sembra ormai destinata a concludersi sullo 0-0.

90'

-

Saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.

89'

-

Ci prova Salvi con una punizione dalla trequarti. Conclusione forte e angolata che però esce di poco a lato del palo.

85'

-

Minuti conclusivi al Tombolato, col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Squadre che ora sembrano anche molto stanche, poche le occasioni degne di nota.

83'

-

cambio

Ultimo cambio anche per gli ospiti. Entra Empereur, esce Diakite.

81'

-

cambio

Ultimo cambio per il Cittadella: Venturato fa uscire Schenetti, entra al suo posto Pasa.

80'

-

Clamorosa occasione sprecata da Arrighini. L'attaccante granata si invola tutto solo verso l'area ospite, ma la sua conclusione è sbilenca ed esce di un paio di metri a lato del palo.

79'

-

Occasione Cittadella! Da azione d'angolo la palla arriva a Pelagatti che controlla e dal limite fa partire un bel tiro al volo. Micai però è bravo a respingere in angolo.

78'

-

Si rifà vedere in avanti il Cittadella, con Iori che prova il tocco morbido dentro per Schenetti; la difesa del Bari libera in angolo.

73'

-

cambio

Sostituzione anche per Grosso. Entra Galano, ad uscire sarà Henderson.

73'

-

cambio

Altro cambio per il Cittadella: esce Vido ed entra Arrighini.

70'

-

cambio

Primo cambio anche per Venturato. Esce Kouame ed entra Strizzolo.

68'

-

Cittadella che dopo un primo tempo positivo sembra essersi spento; il pallino del gioco è passato al Bari, con la squadra di Venturato tutta chiusa dietro.

65'

-

cambio

Primo cambio per il Bari. Grosso inserisce Brienza, ad uscire sarà Kozak.

61'

-

Punizione di Salvi dalla trequati, deviazione della barriera e palla che esce non di molto. Sul successivo angolo, colpo di testa scomposto di Diakite che per poco non insacca nella propria porta a Micai battuto.

59'

-

ammonizione

Ammoniti Vido e Henderson che si sono strattonati in mezzo al campo a gioco fermo.

58'

-

Occasione per il Cittadella! Palla filtrante di Iori sporcata dalla difesa, Kouame controlla non benissimo e viene anticipato da un difensore che spazza in angolo.

56'

-

Fase di gioco non esaltante al Tombolato. Molti errori da ambo le parti, con le squadre che faticano a creare occasioni da gol.

50'

-

Occasionissima Bari! Cross dentro di Anderson, Cissè arriva a deviare la palla da ottima posizione ma incredibilmente la conclusione esce a lato di pochissimo.

49'

-

Ancora Bari pericoloso: conclusione di Improta deviata da un difensore di casa, palla che esce in angolo. Ospiti che hanno iniziato alla grande questo secondo tempo.

48'

-

Occasione Bari! Gran conclusione dai venticinque metri di Balkovic, Alfonso vola e alza la palla sopra la traversa.

45'

-

Comincia la ripresa al Tombolato.

45'

-

Squadre che rientrano in campo, nessun cambio per i due allenatori che schierano gli stessi ventidue scesi nel primo tempo.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Senza recupero, finisce il primo tempo al Tombolato. Bel Cittadella, ma punteggio ancora bloccato sullo 0-0.

45'

-

Ci prova Chiaretti dal limite, Micai devia la conclusione in angolo.

44'

-

Bravissimo Alfonso in uscita di pugno, anticipando Kozak pronto a colpire sul bellissimo cross dentro di Henderson.

42'

-

Cross pericoloso di Improta, Kozak non trova però il tempo per colpire di testa, ben marcato da Scaglia.

40'

-

Cinque minuti al termine della prima frazione, punteggio bloccato ancora sullo 0-0 iniziale.

34'

-

Grandissima occasione per il Cittadella! Iori ci prova con una gran conclusione dal limite, Micai para alla grande. Palla che giunge a Kouame che però non trova il tempo per battere a rete, con l'azione che poi sfuma.

30'

-

Buona azione del Bari, con Anderson che trova Improta. Il cross di prima dell'esterno ospite però è troppo sul primo palo, con Alfonso che blocca senza problemi.

28'

-

Grande azione personale di Vido che si accentra e prova il tiro a giro verso il secondo palo. Difesa del Bari che libera, anticipando Kouame pronto alla deviazione vincente.

25'

-

Cittadella che continua a spingere, ma sono poche le occasioni create. Micai ha dovuto intervenire seriamente in una sola occasione.

20'

-

Cittadella praticamente perfetto in questi primi venti minuti di gioco. Gran giro palla e ritmo di gioco, Bari costretto sulla difensiva.

15'

-

Occasionissima Cittadella! Punizione di Schenetti, Salvi colpisce di testa solissimo dal limite dell'area piccola. Bravo Micai a respingere d'istinto.

12'

-

Bari in avanti, bella azione di Basha che trova Tello al limite. Bravissimo Scaglia ad uscire e deviare la conclusione del centrocampista ospite.

10'

-

Ancora Cittadella in avanti: cross pericoloso di Schenetti, la difesa del Bari libera in affanno.

7'

-

Primi minuti di gara col Cittadella che tiene con autorità il possesso palla. Bari chiuso dietro che prova a colpire con rapidi contropiedi.

4'

-

Si fa vedere in avanti anche il Bari. Bell'azione degli uomini di Grosso, con Cissè che arriva alla conclusione dal limite dell'area. Tiro potente ma centrale, Alfonso respinge di pugno.

2'

-

Grande partenza degli uomini di Venturato.

2'

-

Ancora Vido a seminare il panico nella difesa del Bari. L'attaccante arriva sul fondo e mette intelligentemente palla dietro, nessun giocatore del Cittadella si fa trovare pronto e l'azione sfuma.

1'

-

Subito granata in avanti! Kouame viene fermato dalla difesa ospite, palla che finisce a Vido che mette un gran cross in area. Settembrini per poco non arriva alla deviazione vincente.

1'

-

Partiti! Inizia Cittadella-Bari.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo. Cittadella in classica maglia granata, ospiti in completo bianco con inserti rossi.

-

Piove a Cittadella, ma terreno del Tombolato che è come sempre in ottime condizioni. Squadre che stanno ultimando il loro riscaldamento, mancano pochi minuti all'inizio della partita.

-

Grosso che cambia quasi metà formazione rispetto al recupero di martedì sera. Il Bari scenderà in campo col 4-3-3. In porta il confermatissimo Micai; difesa a quattro con Anderson, Diakite, Marrone e Balkovec. A centrocampo agiranno Basha, Tello e Henderson. Tridente d'attacco con Kozak, Improta e Cissè. Squadra molto offensiva per gli ospiti.

-

Un solo cambio per Venturato rispetto all'undici di Cremona. Squadra in campo con il consueto 4-3-1-2. Alfonso in porta, in difesa Varnier e Scaglia centrali, Pelagatti e Salvi sulle fasce. A centrocampo Iori verrà affiancato da Settembrini e Schenetti. Torna sulla trequarti Chiaretti, che andrà ad appoggiare le due punte Kouame e Vido.

-

Squadre in campo per il riscaldamento: tra poco le formazioni ufficiali.

-

Prepartita

Potresti esserti perso