tutto padova
FINALE | MANTOVA-PADOVA 1-0 (85′ Ruocco)

Finisce la partita al Martelli: il Mantova vince, meritando, 1-0 contro un Padova spento, che si è acceso solo a fiammate.

Faccia a faccia con il guardalinee: ammonito Baselli.
4' di recupero: finale di fuoco al Martelli. Il Padova è sotto e deve cercare di riprendere il risultato.
Radaelli calcia da fuori, Fortin blocca e prova a far ripartire i suoi, che devono cercare di reagire.

Il Mantova si porta in vantaggio: Ruocco è il più lesto di tutti in area piccola e con il destro spedisce alle spalle di Fortin.

Corner pericolosissimo battuto dal Mantova: Castellini con la testa spedisce sull'esterno della rete.
Il Mantova vuole vincere la partita e spinge sull'acceleratore grazie all'apporto dei nuovi entrati. Il Padova continua a fare fatica a salire il campo.

Termina i cambi anche il Mantova: fuori Bani e Artioli per Maggioni e Wieser.
Castellini prova la botta dalla trequarti, ma la sua conclusione rasoterra viene neutralizzata facilmente da Fortin.

Si rivede Baselli, che rileva Fusi, ammonito e a rischio doppio giallo.

Ammonito Bani per il Mantova, intervenuto fallosamente su Capelli.

Doppio cambio per il Mantova: out Mancuso e Galuppini per Mensah e Marras.

Si fa ammonire anche Fusi, per un fallo in scivolata in mezzo al campo su un centrocampista del Mantova.

Altre due sostituzioni per il Padova: Andreoletti sceglie di affidarsi a Faedo e Ghiglione al posto di Belli e Favale.

Primo cambio anche per il Mantova di Davide Possanzini, che toglie dal terreno di gioco Paoletti per inserire Falletti.

Primo ammonito della sfida: si tratta di Perrotta, che è intervenuto con il piede a martello su un giocatore del Mantova.

La partita si infiamma, da una parte e dall'altra. Radaelli cerca la conclusione con l'esterno del piede destro, Fortin interviene con il pugno a sventa la minaccia.

Anche il Padova prova a farsi sentire, con l'apporto del nuovo entrato Seghetti, che scarica in area per Bortolussi. Il bomber patavino prova a insaccare con il destro, ma la palla termina alta sopra la traversa.

Doppio cambio per il Padova: escono dal campo Buonaiuto e Crisetig per Harder e Seghetti.

Pronti, partenza e via. Subito una grandissima chance per il Mantova. Radaelli scodella in area per Ruocco, che di testa, a pochi passi dalla porta, mette a lato.

Si riparte al Martelli. Inizia il secondo tempo di Mantova-Padova, senza cambi da parte dei due allenatore Possanzini e Andreoletti.
Dato ufficiale sugli spettatori presenti allo stadio Danilo Martelli: 8.096, di cui 936 ospiti.

Finisce il primo tempo della sfida del Martelli tra Mantova e Padova. I padroni di casa hanno cercato di dominare il gioco, e ci sono riusciti, mentre i ragazzi di Andreoletti sono ripartiti in contropiede in un paio di occasioni pericolose, centrando anche in pieno la traversa con Buonaiuto.
1' di recupero concesso dall'arbitro Tremolada.

Belli serve Bortolussi in area, il quale cerca il colpo con il destro. Tiro deviato in corner. Dalla bandierina, però, il Padova non riesce più a creare nulla.

Il Padova riesce a ripartire dopo un assedio lunghissimo: Crisetig imbuca per Bortolussi, ma il passaggio viene sporcato da un intervento di un difensore. La sfera arriva così sui piedi di Buonaiuto, che con il mancino s'inventa una traiettoria fenomenale, che si stampa, però, sulla traversa.
Galuppini prova la botta dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale: Fortin blocca.

Bani dalla sinistra crossa dentro, con la testa prova ad impattare Paoletti, che spedisce alto sopra la traversa. Il Padova fatica ancora a uscire dalla propria metà campo.

Il Padova è schiacciato nella propria area di rigore e non riesce più a uscire. E arriva così un altro tiro in porta del Mantova, questa volta con Bani, che prova a silurare la porta di Fortin. Palla fuori.

Calcio di punizione dalla trequarti laterale per il Mantova: Fortin allontana con i pugni, ma Radaelli si avventa sulla sfera e calcia di prima, spedendo in curva.

Il Mantova inizia a fare sul serio: Mancuso crea lo spazio per un'azione pericolosa, che poi viene finalizzata da lui stesso con una conclusione da posizione defilata su cui Fortin si fa trovare pronto con un grande intervento. Sulla ribattuta Artioli calcia con il mancino, ma Belli mura e allontana.
Il Mantova si conferma squadra che ama palleggiare per dominare il gioco: 69% del possesso palla in favore dei virgiliani di Possanzini. Il restante 31% del Padova, che prova a ripartire soprattutto grazie ai guizzi di Buonaiuto.

Buonaiuto con un gioco di prestigio fa passare il pallone in mezzo a due avversari servendo Varas, che carica il destro sul primo palo. Festa para e devia in corner.
Il Mantova tiene il pallone e studia la partita, il Padova rimane racchiuso nella propria metà campo, in attesa di un'occasione per colpire.

Inizia il match tra Mantova e Padova allo stadio Danilo Martelli. Via alla battaglia!
Arbitra Tremolada di Monza, coadiuvato dai due assistenti Scarpa di Collegno e Rinaldi di Bassano. IV uomo Viapiana di Catanzaro. Al Var Nasca di Bari, all'Avar Prenna di Molfetta
Rispetto alle previsioni della vigilia, Andreoletti sceglie di affidarsi a Belli al posto di Faedo da braccetto destro della difesa a tre. Rientra Fortin tra i pali al posto di Sorrentino.
Le formazioni ufficiali di Mantova-Padova:
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Castellini, Cella, Bani; Paoletti, Artioli; Galuppini, Trimboli, Ruocco; Mancuso. All.: Possanzini. (Andrenacci, Mullen, Mensah, Wieser, Fiori, Falletti, Fedel, Marras, Caprini, Majer, Pittino, Maggioni).
PADOVA (3-5-2): Fortin; Belli, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Favale; Buonaiuto, Bortolussi. All.: Andreoletti. (A disp.: Mouquet, Sorrentino, Seghetti, Boi, Ghiglione, Baselli, Harder, Villa, Faedo, Tumiatti).
Buon pomeriggio, dallo stadio Danilo Martelli è quasi tutto pronto per Mantova-Padova, 12ª giornata di Serie B!
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)