gazzanet

Serie B, il Chievo è da record: mai tre vittorie consecutive con due trasferte

Serie B, il Chievo è da record: mai tre vittorie consecutive con due trasferte

Un piccolo record centrato in serie B dal Chievo, sul campo del Monza. I gialloblu nella loro storia non avevano mai infilato tre vittorie consecutive sfruttando due trasferte. Nove punti in sette giorni. Sei fuori casa. Mai successo prima al...

Redazione PadovaSport.TV

Un piccolo record centrato in serie B dal Chievo, sul campo del Monza. I gialloblu nella loro storia non avevano mai infilato tre vittorie consecutive sfruttando due trasferte. Nove punti in sette giorni. Sei fuori casa. Mai successo prima al Chievo. Tante strisce anche molto più lunghe, filotti pure più prestigiosi nell’alta Serie A ma sempre sfruttando soprattutto il Bentegodi. Senza mai un bottino così sostanzioso da trasferta, quei colpi che escono dai soliti canoni e fanno spesso la reale differenza. Il periodo più lungo di vittorie risale al trionfo del campionato di B con Delneri, sei vittorie in poco più di un mese fra la seconda metà di gennaio e la fine di febbraio.

Tornando a oggi, le tre vittorie di Aglietti (Reggiana più Brescia più Monza) assomigliano tanto alla striscia ravvicinata che riuscì a Iachini nel 2008, guarda caso nella stagione della promozione, quando il Chievo superò il 9 febbraio lo Spezia (1-0) di Antonio Soda col gol di Italiano, il 12 al Braglia il Modena (2-1) di Lino Mutti con le firme di Pellissier e Bentivoglio e il 16 il Frosinone (2-0) di Alberto Cavasin con le reti di Marcolini e Obinna.