News calciomercato serie A: Tomori è atterrato, Milik al Marsiglia

di Redazione PadovaSport.TV

Il calciomercato invernale entra nel rettilineo finale e inizia a sciogliere trattative rilevanti. Ecco le ultime news calciomercato serie A. È appena atterrato in Italia Fikayo Tomori, nuovo difensore del Milan.Il calciatore classe 1997 arriva dal Chelsea e questa mattina attraverso il sito ufficiale della Lega Serie A è arrivata l’ufficialità del suo acquisto.

Arkadiusz Milik andrà al Marsiglia – dopo aver rinnovato con il Napoli fino al 2022 – con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore è già in Francia per le visite mediche e la firma del contratto. Al Napoli andranno 8 milioni e 4 di bonus, ma anche il 20% su una futura vendita dell’Olimpique Marsiglia.

È già ufficiale invece il passaggio di Andrea Conti dal Milan al Parma con la formula del prestito fino al 30 giugno 2021: nel comunicato dei crociati si legge che è previsto «l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni». Una nuova avventura per l’esterno che spera di rilanciarsi assieme a Roberto D’Aversa, con cui ha già lavorato al Lanciano.

In casa Milan invece sono giorni frenetici anche e soprattutto per le entrate. Oltre a Fikayo Tomori, è stata giornata di presentazione per Mario Mandzukic. Il croato si è soffermato sul suo passato con la Juventus: «Prima e dopo la partita saremo amici, durante saranno dei rivali come tutti gli altri», ha spiegato.

Per la Fiorentina sembra quasi tutto fatto per l’arrivo di Alexander Kokorin. Lo Spartak Mosca ha confermato in una nota pubblicata sul proprio sito l’accordo con i viola per il trasferimento a titolo definitivo del 29enne attaccante russo.

Dopo qualche timida voce di mercato, la Sampdoria blinda Albin Ekdal per almeno un’altra stagione. I blucerchiati hanno prolungato fino al 30 giugno 2022 il contratto del centrocampista, fondamentale negli schemi tattici di Ranieri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy