Bepi Pillon, allenatore classe 1956, può andar fiero di essersi seduto nella panchina di diverse realtà, tra le molte si menzionano Triestina (con la partecipazione ai play-off nella stagione 20/21), Reggina e Pescara e Chievo Verona, dove ha raggiunto il punto più alto della sua carriera professionale, raggiungendo la qualificazione alla Champions League 2006/2007 grazie al quarto posto in campionato.
play-off serie C
Play-off, Pillon: “Palermo di qualità, Triestina camaleontica”
In un’intervista esclusiva rilasciata a Leandro Ficarra, ai microfoni di Mediagol.it, l’ex Triestinaha commentato Palermo e Triestina con le parole che seguono:
La Triestina è davvero un’ottima squadra, ha un attacco composto da giocatori notevoli come Gomez, Trotta e De Luca. È una squadra camaleontica, non dotata di un’identità tattica precisa, che ha cambiato spesso durante il campionato, a causa di situazioni contingenti o infortuni. Non ho idea di come affronterà il Palermo, questo lo sapremo solamente quando scenderà in campo domenica. Nei play-off non ci sono favorite: le partite dei play-off sono atipiche. Sarà una sfida equilibrata secondo me, non semplice: sarà la squadra più compatta e convinta a passare il turno.
E sul Palermo, Pillon aggiunge:
Il Palermo con Baldini ha fatto un salto di qualità importante, sono contento per lui e gli va dato merito di quello che sta facendo a Palermo. Lo conosco ed abbiamo anche fatto il corso insieme.
Potrei vedere un top manager come Baldini in Lega Pro, ma il calcio è strano, ci sono componenti anomale e non semplici da comprendere. Con l’avvento dei procuratori molte cose nel sistema sono cambiate, diventa anche difficile gestire perché ci sono diversi allenatori bravi. Baldini è certamente un allenatore da Serie A o Serie B che si ritrova in Serie C, ma quando guidi il Palermo non esiste la categoria perché questa città merita la Serie A, così come la Triestina merita palcoscenici migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.