Promossa da APPE Padova e Padova Calcio, in collaborazione con l’ACB “Mario Merighi”, l’iniziativa ha lo scopo di rafforzare il legame tra sport, territorio e convivialità, valorizzando bar, ristoranti e locali come luoghi d’incontro dove condividere la passione per i colori biancoscudati
Per il quarto anno consecutivo torna “Bar Biancoscudati”, l’iniziativa che coinvolge i pubblici esercizi del territorio in un progetto di vicinanza e sostegno al Calcio Padova, rafforzando il legame tra la squadra biancoscudata, i tifosi e i locali della città e della provincia.
Promossa da APPE Padova e Padova Calcio, in collaborazione con l’ACB “Mario Merighi”, l’iniziativa ha lo scopo di rafforzare il legame tra sport, territorio e convivialità, valorizzando bar, ristoranti e locali come luoghi d’incontro dove condividere la passione per i colori biancoscudati e sostenere la squadra simbolo della città.
Un modo concreto per fare squadra anche fuori dallo stadio, creando una rete di esercizi pubblici che condividono la passione per i colori biancoscudati e diventano punti di riferimento per i sostenitori del Calcio Padova.
Per rendere immediatamente riconoscibili i locali partecipanti, APPE ha predisposto una vetrofania dedicata, che potrà essere esposta all’ingresso dell’esercizio. Inoltre, tutti i locali aderenti saranno pubblicati sul sito ufficiale del Calcio Padova, così da consentire ai tifosi di individuare facilmente i bar e gli altri pubblici esercizi che partecipano al progetto.Ogni locale riceverà in omaggio una confezione di birra “Raffo” del gruppo Peroni e una bottiglia di vino “Cantina di Riva”, entrambe aziende partner del Calcio Padova, oltre alla vetrofania.
«Bar Bianco Scudati è un’iniziativa che, anno dopo anno, consolida il rapporto tra il mondo dei pubblici esercizi e il Calcio Padova», sottolinea Federica Luni, Presidente APPE.
«Siamo felici – prosegue la Presidente – di poter contare quest’anno anche sulla collaborazione di Birra Peroni e Cantina Riva del Garda, che arricchisce il progetto e offre nuove opportunità ai locali aderenti. Vogliamo creare una rete sempre più ampia di esercizi che vivano e condividano la passione biancoscudata, valorizzando al tempo stesso il ruolo dei bar come luoghi di aggregazione e socialità».
«Questa iniziativa – il commento del Presidente Calcio Padova, Francesco Peghin – rappresenta lo spirito biancoscudato che vive nei locali, nei tifosi e in tutta la città. È un modo concreto per portare il Calcio Padova tra la gente, ogni giorno, proprio in un momento storico in cui i padovani sono tornati ad affezionarsi alla loro squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA