L'ANALISI

A MENTE FREDDA | Campionato finito, ora inizia un’altra stagione

Tommaso Rocca
Tommaso Rocca Redattore 
A MENTE FREDDA | 90 secondi sui 90 minuti dell'ultimo turno biancoscudato. Campionato finito, ora inizia un’altra stagione

La sconfitta di Gorgonzola ha spento le poche speranze di rincorsa. Il Padova è tornato a nove punti dalla vetta (10 calcolando lo scontro diretto). Difficile, tendente all’impossibile pensare che delle rimanenti 7 giornate il Mantova ne possa perdere 4. Ecco che allora i biancoscudati, a +12 sui cugini del Vicenza terzi hanno spazio per poter pensare al futuro. Perché sostanzialmente ora parte una nuova stagione con prima di tutto la Coppa Italia che a questo punto diventa un obiettivo serio. Non tanto per il posizionamento nei playoff, già certo col secondo posto. Quanto per abituarsi a vincere e capire cosa significa giocare una gara da dentro o fuori in uno stadio caldo del Sud. E poi un trofeo in bacheca certamente è sempre un bel ricordo, per giocatori e tecnico. Poi ci sarà da gestire con intelligenza il finale di campionato, con vista playoff, magari imparando dal passato. Entrare così avanti nella competizione, stando fermi quasi un mese, si è spesso rivelato un boomerang. L’ultima volta che il Padova è arrivato in fondo ai playoff era arrivato anche in finale di Coppa Italia, segno che la squadra vale, sperando che questa volta la stagione possa avere una puntata finale diversa…

[an error occurred while processing this directive]

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.