Trattative

Calciomercato serie C, il Trento sogna Maldonado. Südtirol pronto a prendere Morosini

Calciomercato serie C, il Trento sogna Maldonado. Südtirol pronto a prendere Morosini

Il regista ecuadoregno vuole lasciare la Sicilia, Cianci intanto passa definitivo al Catanzaro con una complessa operazione di mercato

Redazione PadovaSport.TV

Ultime news sul mercato di serie C. La telenovela Pietro Cianci è finita ieri, quando il Catanzaro ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dal Sassuolo (che a sua volta lo ha comprato dal Teramo). In cambio il Catanzaro ha girato al Sassuolo un giovane talento. Trattativa piuttosto complessa che si riassume così: il club emiliano ha rilevato il cartellino dell’attaccante Pietro Cianci dal Teramo e l’ha girato al Catanzaro che concederà il 50% dalla futura rivendita. Contemporaneamente il club calabrese, che ha allestito una squadra molto ambiziosa, ha girato al Sassuolo il promettente difensore centrale Giorgio Megna, classe 2005, in prestito con diritto di riscatto e anche in questo caso con il 50% dall’eventuale futura rivendita.

Il Trento intanto continua a monitorare lo svincolato Matteo Mandorlini (che ha richieste anche dal girone B), oltre al centrocampista manca all'appello ancora un difensore centrale e un portiere titolare da affiancare ai giovani Matteo Cazzaro (’99) e Mattia Chiesa (2000). Svanito definitivamente il sogno Michele Rigione che proprio ieri ha firmato con il Cosenza rimanendo dunque in serie B, si continuerà comunque a cercare un elemento che possa completare il pacchetto arretrato composto da Andrea Trainotti, Matteo Dionisi e Filippo Carini. Rimane calda invece la pista che porta a Luis Maldonado: il centrocampista ecuadoregno, attualmente di proprietà e in forza al Catania, è sempre più vicino a legarsi alla società del presidente Mauro Giacca. La questione principale da risolvere riguarda la cifra che il club etneo chiede per liberare l’atleta sudamericano (una somma molto vicina ai 100 mila euro). Maldonado, qualche giorno fa in visita agli ex compagni dell'Arzignano, gradirebbe cambiare destinazione anche per via della difficile situazione societaria del club siciliano.

Per quanto riguarda il Südtirol, si segue sempre Tommaso Morosini, che potrebbe essere ripreso a condizioni estremamente favorevoli dal Monza, che pagherebbe larga parte dell’ingaggio. Chances per Pasquato, ancora svincolato: gradirebbe una sistemazione nel Triveneto, al momento però non c'è accordo.

tutte le notizie di