pddintorni

I migliori giocatori del Calcio Padova finora in questa stagione

I migliori giocatori del Calcio Padova finora in questa stagione - immagine 1
La promozione in Serie B è ciò che i tifosi e gli appassionati biancoscudati si augurano da tempo, accompagnati peraltro dalle favorevolissime quote dei bookmaker
Redazione PadovaSport.TV

Con 29 punti conquistati durante 13 match disputati, il Padova Calcio è riuscito meritatamente a raggiungere la seconda posizione in classifica di terza divisione. Si tratta di un risultato eccezionale per il team di Vincenzo Torrente, che dopo 9 anni di militanza in Serie C può finalmente sognare un balzo in B per la prossima stagione calcistica.

Ci sarà, certamente, ancora da lottare e soffrire per un po’, ma la promozione è l’ambizioso obiettivo che la squadra, l’allenatore e la società si sono posti per quest’anno. Il coach ha sicuramente moltissimi meriti per il raggiungimento di risultati tanto positivi, tra i quali la capacità di organizzare al meglio le proprie risorse e di dirigere tutti i calciatori a disposizione nella propria rosa.  Ma quali sono, in effetti, i top player padovani della stagione 2023/2024? Vediamo i nomi di tutti i giocatori rivelazione di quest’anno.


Le quote dei bookmakers sul Padova Calcio

—  

La promozione in Serie B è ciò che i tifosi e gli appassionati del club veneto si augurano da tempo, accompagnati peraltro dalle favorevolissime quote dei bookmaker e dei portali di scommesse online. Al momento, infatti, i portali di betting danno quasi per scontata la promozione del team padovano, insieme con la squadra del Vicenza che attualmente siede

sulla sesta posizione della classifica del Girone A. Per il balzo in B, i principali bookmaker in rete propongono una quota pari a 3.50.

Questo rappresenta un incredibile incoraggiamento per il team di Torrente, il quale ormai sa che la promozione non è solo possibile, ma è ad un passo dall’essere conquistata. Basta pensare che il Mantova, attualmente primo in classifica, vede una quota pari a 7.50 per la promozione in seconda divisione. Ovviamente le quote ci aiutano a comprendere quali siano le probabilità matematiche che il Padova possa raggiungere la tanto agognata seconda divisione, ma la squadra deve dare il massimo per difendere la propria posizione in classifica e per tenere alto il proprio spirito.

I Top Player del Calcio Padova nel 2023

—  

In sala stampa, dopo l’incredibile vittoria contro l’Albinoleffe, Vincenzo Torrente si è lasciato andare ad alcune riflessioni sul team e sulle sfide future da affrontare. La squadra, indubbiamente, ce la sta mettendo tutta per portare a casa risultati positivi e si sta dimostrando bravissima a “soffrire fino alla fine” per guadagnare i 3 punti utili per lo scatto in classifica. Secondo il tecnico, tutti e 23 i calciatori della squadra hanno la stoffa per giocare come titolari.

Kirwan, in particolare, ha saputo dimostrare finora un’ottima versatilità, adatto a coprire tanto la fascia destra quanto quella di sinistra. Ad emergere nel gruppo c’è sicuramente Francesco Belli, classe ‘94 dotato di grande dinamismo e di un’ottima incisività in area difensiva. Gli attaccanti Russini e Bortolussi, a pari merito, sono ottimi fantasisti in grado di cercare facilmente la soluzione del goal e di creare giochi di coppia ben articolati ed efficaci. Anche Palombi, Liguori e De Marchi sanno il fatto loro e siamo certi che durante la stagione in corso avranno l’occasione per brillare.

Merito anche di Donnarumma

—  

Un discorso a parte, chiaramente, va fatto per il portiere Antonio Donnarumma, biancoscudato fino al 2024 per una scelta di cuore. Al di là delle indubbie capacità tecniche, infatti, Donnarumma ha saputo conquistare immediatamente la tifoseria padovana tanto che buona parte dei supporter biancoscudo lo vogliono come capitano della squadra. Più che un portiere, quindi, quanto più un vero e proprio simbolo dell’intero team. Merito è anche del tecnico Vincenzo Torrente di aver valorizzato il giocatore e di avergli fatto fare bella figura fin dall’esordio in maglia biancorossa. Il Padova di quest’anno, insomma, ha tutte le carte in regola per sognare la Serie B. Basterà restare con i piedi per terra e sfruttare l’ondata positiva che al momento sta letteralmente travolgendo la squadra.

I migliori giocatori del Calcio Padova finora in questa stagione- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.