la strategia

Il Palermo “rastrella” i migliori giovani: dopo Vasic e Desplanches, ecco il terzo gioiello

Il Palermo “rastrella” i migliori giovani: dopo Vasic e Desplanches, ecco il terzo gioiello - immagine 1
La proprietà guarda al futuro investendo su under 21 molto promettenti. Dalla Spal arriva Prati
Redazione PadovaSport.TV

Matteo Prati dalla Spal per circa 5 milioni. Operazione in dirittura d'arrivo, altro colpo "verde" del Palermo. Il centrocampista ravennate classe 2003 va ad arricchire una linea verde di qualità innestata con gli arrivi Aljosa Vasic e Sebastiano Desplanches, il portiere che con Prati ha condiviso l’avventura ai Mondiali.

Corini avrà il compito di far crescere questa nuova leva di giocatori di pro- spettiva, con il coraggio di osare lasciandoli liberi di esprimersi. Lo ha già fatto la scorsa stagione con Gomes e Buttaro, c’è da credere che non si creerà pro- blemi anche quest’anno, vista la qualità del tessuto che la società gli sta mettendo a disposizione. Vasic ha già messo in evidenza in ritiro le sue caratteristiche nel centrocampo rosanero, Prati arricchirà il ventaglio di scelte in mediana del tecnico con un duplice impiego, in cabina di regia e in qualità di incursore, arricchendo le chiavi tattiche nelle rotazioni, soprattutto in corso di gara. L’obiettivo promozione per il club rosanero passerà necessariamente anche dalla “bella gioventù” che in parte si sta tingendo di azzurro. Perché i rinforzi di grande esperienza, arrivati per consolidare e innalzare il livello tecnico e l’esperienza dell’organico dello scorso anno, siano il terreno fertile per far crescere i pilastri del domani, come riporta La Gazzetta dello Sport.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.