momento difficile

La lunga settimana di Oughourlian: lunedì i tifosi del Lens, venerdì con Mirabelli

La lunga settimana di Oughourlian: lunedì i tifosi del Lens, venerdì con Mirabelli - immagine 1
Le due società calcistiche principali sono in subbuglio, come si comporterà il finanziere?
Redazione PadovaSport.TV

La settimana inizierà (lunedì) con una conferenza stampa dedicata alla tifoseria in subbuglio del Lens per poi finire venerdì 7 giugno con l'incontro a Londra con il ds del Padova Massimiliano Mirabelli. Per Joseph Oughourlian si preannunciano cinque giorni caldi dedicati al calcio e alle sue due proprietà che hanno terminato la stagione tra i mugugni dei rispettivi supporter. Parliamo di contestazioni nate per motivi di natura diversa, da parte francese infatti viene mossa al finanziere l'accusa di eccessiva ingerenza nelle scelte tecniche, a Padova invece tutt'altro: la tifoseria vuole maggior presenza e più chiarezza sugli obiettivi futuri. Perchè condurre la macchina a motore spento, procedendo solo grazie all'inerzia delle ricche cessioni, senza ulteriori investimenti, significa gettare nello sconforto totale la piazza, che vive (verrebbe da dire il solito) mese di depressione di fine stagione, con il (verrebbe da dire ancora) solito "pugno di mosche" in mano.

A Lens il finanziere viene percepito anche come poco "umile", stando all'ultimo comunicato dei tifosi. A Padova invece come poco chiaro (la società è in vendita, nonostante le dichiarazioni di facciata?). Con quell'unica conferenza stampa all'anno in cui si ripetono sempre le stesse cose come un mantra: sostenibilità a ambizione. Fumo, per adesso.


Il ds Mirabelli aspetterà a rilasciare dichiarazioni fino all'incontro londinese con il patron, dove proverà a capire quali saranno le intenzioni future: sarà un altro anno di "frenata" dopo l'eccessivo slancio dei primi anni sotto la direzione sportiva di Sogliano, o si riprenderà a spendere per costruire una squadra più forte, con meno scommesse? Tutto fa presagire che il Padova 2024/25 sarà costruito con la stessa filosofia dell'estate scorsa. La tifoseria però non è contenta perchè, oltre all'aspetto competitivo della squadra, vorrebbe chiarezza anche sul fronte infrastrutture. E l'iniziativa presentata ieri da Appartenenza Biancoscudata va proprio in questa direzione.

tutte le notizie di