gazzanet

La scelta di Vincenzo Italiano: continuare allo Spezia o accettare una proposta molto suggestiva?

Redazione PadovaSport.TV

Settimana decisiva per Vincenzo Italiano, che domani dovrebbe sciogliere gli indugi con la dirigenza della Spezia. La scelta è semplice: rimanere in Liguria oppure tentare una nuova avventura, con Sassuolo, Verona (che pensa anche a Dionisi) e...

Settimana decisiva per Vincenzo Italiano, che domani dovrebbe sciogliere gli indugi con la dirigenza della Spezia. La scelta è semplice: rimanere in Liguria oppure tentare una nuova avventura, con Sassuolo, Verona (che pensa anche a Dionisi) e più defilata la Lazio alla finestra. Secondo il Secolo XIX, Italiano avrebbe chiesto alla dirigenza dello Spezia l'inserimento di Daniele Faggiano come direttore sportivo, con cui aveva già lavorato al Trapani e con cui condivide anche lo stesso procuratore, Francesco Caliandro. Faggiano deve però trovare l'accordo di rescissione del contratto con il Genoa (aveva firmato un triennale, ma è stato esonerato lo scorso novembre).

Il Verona alla finestra

Come detto per Vincenzo Italiano c'è il Verona come prima alternativa, un'ipotesi davvero suggestiva visti i suoi trascorsi in gialloblu. Per l'Hellas Italiano è la primissima scelta, poi c'è il già citato Dionisi e la candidatura di Igor Tudor. Il croato garantirebbe continuità nell’impostazione di gioco di Juric. Nel suo credo ha sempre privilegiato la difesa a tre. Un atteggiamento tattico assorbito dallo spogliatoio grazie all’opera di Ivan Juric. Infine nelle ultime ore è emersa un’ulteriore pista. Roberto D’Aversa è un altro dei tecnici parecchio attenzionati. L’ex Parma ha ancora un anno di contratto con la società ducale, che però ha appena scelto come propria guida Enzo Maresca. Il vincolo potrebbe essere sciolto con facilità. D’Aversa e D’Amico condividono le medesime origini pescaresi. Il nome è spendibile. Molto comunque dipenderà dalla decisione finale di Vincenzo Italiano. Il tecnico dello Spezia è l'uomo più conteso di questo mercato. L’Hellas si prepara a restringere la rosa dei papabili.