pddintorni

Lega Pro, cambiano i play-off? Ghirelli: “Dipende come evolve la pandemia. E la miglior quarta…”

Lega Pro, cambiano i play-off? Ghirelli: “Dipende come evolve la pandemia. E la miglior quarta…”

“Pur posticipando di una settimana il termine della regular season abbiamo strutturato il calendario dei playoff e playout per consentire un margine di sicurezza in caso vi sia necessità di rinviare delle gare. Qualora invece la situazione...

Redazione PadovaSport.TV

"Pur posticipando di una settimana il termine della regular season abbiamo strutturato il calendario dei playoff e playout per consentire un margine di sicurezza in caso vi sia necessità di rinviare delle gare. Qualora invece la situazione dovesse aggravarsi abbiamo già sottoposto all'Assemblea di Lega una serie di ipotesi in base alla finestra temporale a disposizione. Nel caso si verificasse tale situazione, convocheremo d'urgenza un'assemblea di Lega per condividere la decisione con i club». Così il numero uno della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno sui play-off che dovrebbero partire il 9 maggio.

La miglior quarta

Non essendoci la Coppa Italia quest'anno, il regolamento è cambiato. Ecco ancora le parole di Ghirelli: "La vincente di Coppa Italia verrà sostituita dalla migliore quarta classificata tra i tre gironi, che verrà individuata ai sensi dell'art. 49 noif applicando per le società del girone C (che hanno una squadra in meno e disputano due gare in meno nell'arco della stagione regolare) un coefficiente moltiplicatore risultato della divisione tra le gare disputate da ciascun club nei gironi A e B (38) e quelle disputate nel girone C (36). Stabilita la migliore quarta classificata, verrà individuata la 28esima società partecipante ai playoff nella società 11esima classificata nel girone della migliore quarta».