Terza giornata

Legnago, Colella cambia: tattica nuova per sorprendere il Padova

Legnago, Colella cambia: tattica nuova per sorprendere il Padova

Dopo la partenza deludente, l'allenatore dei veronesi ritoccherà il modulo

Redazione PadovaSport.TV

Impatto deludente del Legnago con il nuovo campionato, tanto che in sala stampa dopo la sconfitta contro il Lecco, l'allenatore dei veronesi, Giovanni Colella, ha fatto una severa autocritica. E così contro il Padova, sono nell'aria grandi cambiamenti.

A livello tattico, il Legnago potrebbe presentarsi con un centrocampista in meno e un trequartista in più. Probabilmente con Yabre vicino a Salvi, tanta quantità per garantirsi maggior durezza in mezzo ed un’ampia zona di trequartisti in cui potrà starci anche qualche mezzala come Laurenti o chi come Giacobbe tornerebbe alle origini. Il nuovo modulo in cantiere dovrebbe permettere a Buric e Gomez di stare insieme, senza essere uno l’alternativa dell’altro come invece in origine. Sabato a destra dovrebbe ripiegare Antonelli, sostituto dello squalificato Ricciardi (maggiori informazioni le rimandiamo alla scheda sull'avversario, che pubblicheremo alla vigilia). 

Il Legnago affronterà due volte di fila il Padova, tra campionato e coppa. L'obiettivo è quello di rimettersi in sesto, dopo le tante belle intenzioni finora non messe in pratica. Di fronte c'è un Padova che a testa bassa vuole procedere nel suo cammino netto, puntando alla terza vittoria su tre gare. La Coppa, poi, sarà discorso a parte.

 

tutte le notizie di