padovasport pddintorni Mantova-Padova, Galderisi: “Al Papu ho detto che ci faccia divertire. Andreoletti e Possanzini…”

Doppio ex

Mantova-Padova, Galderisi: “Al Papu ho detto che ci faccia divertire. Andreoletti e Possanzini…”

Mantova-Padova, Galderisi: “Al Papu ho detto che ci faccia divertire. Andreoletti e Possanzini…” - immagine 1
Il doppio ex ha parlato della sfida di sabato, svelando di aver già avuto un incontro con l'atteso campione argentino
Redazione PadovaSport.TV

Doppio ex della sfida di sabato, Nanu Galleristi ha parlato al Gazzettino di Mantova-Padova: "Sono convinto che la bravura di Andreoletti e lo spirito che vedo nei giocatori alla lunga potrà regalare belle sorprese: bisogna avere pazienza, equilibrio e saper soffrire per adattarsi al meglio, dopodiché nella seconda parte di stagione vengono fuori determinati valori. La sfida con il Mantova? Una partita complicata, ma non credo che in questo campionato, e l’ho vissuto con il Padova, ci siano tante fantasie da inventarsi: bisogna essere concreti, realisti e capaci di vivere settimana dopo settimana con l’intensità, la cattiveria e la determinazione giuste, caratteristiche che ha questo Padova a cui va unita anche una buona qualità".

Un commento poi sui due giovani allenatori: "Possanzini e Andreoletti? Entrambi hanno bisogno di dare alla squadra un’identità forte, ossia 'pratichiamo questo calcio e dobbiamo continuare a farlo anche quando le cose non vanno bene', oltre a gestire al meglio le situazioni negative cercando di essere costruttivi nel modo di pensare il calcio. Quello di sabato sarà un passaggio molto particolare per entrambe le squadre"

Sul Papu Gomez: "Sono convinto che ci farà divertire. Glielo ho detto anche di personalmente: 'Tu quest’anno mi devi fare divertire' e gli ho anche aggiunto 'Non ti preoccupare, ti aspetto' perché so cosa vuole dire avere tante pressioni e attese, e dover trovare quella condizione giusta fisica e mentale per prendere per mano una squadra come è successo a me. Padova già lo ama senza giocare e sono convinto che anche nelle difficoltà del periodo in cui rientrerà avrà il sostegno dei padovani".