Serie D

Novità in serie C, ecco per la prima volta l’Alcione Milano (terza squadra della città)

Novità in serie C, ecco per la prima volta l’Alcione Milano (terza squadra della città) - immagine 1
La squadra lombarda (che giocherà forse all'Arena) ha dominato il girone A
Redazione PadovaSport.TV

Altre due promozioni in Serie C. A festeggiare sono la novità assoluta Alcione (girone A), che dopo 3 anni di D per la prima volta porta a Milano (forse all’Arena) un terzo club nei professionisti, e l’Altamura (H), che invece in C ci torna per la terza volta e dopo 27 anni (dal 1997). I lombardi allenati da Giovanni Cusatis, al comando dalla 5A giornata, hanno piegato 3-0 il già retrocesso Borgosesia, mentre il Chisola, superato in casa dal Varese (3°), è finito a -9 a due turni dalla fine. Idem per i pugliesi di Domenico Giacomarro, in testa dalla 10a giornata: con il 2-1 al Gallipoli davanti a 4.000 spettatori hanno tenuto il +7 sul Martina.

Il totale delle promosse sale a 5 dopo Trapani (I), Cavese (G) e U. Clodiense (C). Lotta ancora aperta nei rimanenti quattro gironi, con il Caldiero (B) che mantiene il +1 sul Piacenza (ma occhio al Desenzano di Paloschi, 8 reti per lui, a -3), il Carpi (D) sempre a +4 sul Ravenna e la Pianese (E) a +3 sul Gavorrano. Invece il Campobasso (F) dopo l’1-1 casalingo col Notaresco ora è a +2 su L’Aquila, vittoriosa 2-1 sul Riccione. Oltre alle ritirate Pistoiese (D) e Lamezia (I), in 9 sono retrocesse in Eccellenza: Borgosesia e Pontdonnaz (A), Ponte San Pietro (B), Mori Santo Stefano e Bolzano (C), Cenaia e Ponsacco (E), Gioiese e Castrovillari (I). (Gazzetta dello Sport)


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.