- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
pddintorni
Si parte con il mini campionato di quattro partite che mette in palio la serie B: obiettivo fare un punto (almeno) più del Vicenza. Il Padova, nel prossimo turno, dovrà mantenere invariato il distacco con la rivale, dando per scontato il successo della squadra di Vecchi contro l'Unon Clodiense (domani davanti a uno stadio Menti sold-out). Fondamentale sarà rimanere lì, attaccanti a un punto, per tentare l'aggancio nel turno successivo.
Il Vicenza dovrà vedersela invece con un poker di avversarie trivenete: due formazioni venete (Clodiense e Virtus Verona), una giuliana (Triestina) e una trentina (Trento): partite in cui i biancorossi punteranno al bottino pieno per chiudere i giochi. Abbiamo detto delle due avversarie in comune, Clodiense e Triestina, con quest'ultima che potrebbe davvero influenzare la sfida tra Padova e Vicenza.
Intanto per Padova-Lecco sono attese altre sorprese di formazione, con Andreoletti che cercherà di puntare soprattutto sugli "uomini" più che ancora sulla tattica. Servirà la massima concentrazione di tutti, ma anche l'esperienza di chi ha già giocato partite simili. Liguori abbiamo detto torna disponibile, ma difficilmente sarà impiegato dal primo minuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA