la finale

Perinetti: “Tutta da vedere la brillantezza fisica del Padova, il Palermo può farcela”

Perinetti: “Tutta da vedere la brillantezza fisica del Padova, il Palermo può farcela” - immagine 1

L'analisi dell'esperto direttore sportivo sulla finalissima, biancoscudati sulla carta più forti ma ci sono altri fattori che potrebbero incidere

Stefano Viafora

Giorgio Perinetti, stimato direttore sportivo, è intervenuto da addetto ai lavori sulla finalissima playoff per la serie B. Padova o Palermo? Per il dirigente, chances di promozione ben ripartite: "Dico subito che il Palermo ha sorpreso - ha detto a Mediagol.it - c'erano squadre più attrezzate, vedi Reggiana, che sono state eliminate. Il Padova ha certamente qualche individualità di grande livello per la categoria, penso a Ronaldo, Jelenic, Ceravolo e ovviamente Chiricò. Bisogna capire come arrivano a questo appuntamento in termini di brillantezza ed energie, sono giocatori di qualità recuperati da recenti problemi fisici. La compagine di Oddo ha stentato non poco nei turni precedenti, perdendo in casa con la Juventus Under 23 e superando in pieno recupero il Catanzaro in semifinale, soffrendo molto in una sfida caratterizzata da vari episodi contestati a livello arbitrale".

Barbera infuocato

Come molti commentatori in questi giorni, anche Perinetti indica il fattore-Barbera come asso nella manica dei siciliani (a differenza dell'Euganeo, reso monco nella capienza dalle lungaggini del progetto nuova curva): "Il Palermo può tranquillamente giocarsi le sue chances, non c'è una favorita a priori per la conquista della Serie B. Entrambe le squadre partono alla pari, ma la gara di ritorno in Sicilia ed il fattore Barbera possono far pendere la bilancia dalla parte rosanero. Baldini è un allenatore molto preparato ed esperto, ha inquadrato la squadra perfettamente sul piano tattico esaltando le qualità dei calciatori in rosa, ha portato il Palermo in condizioni psicofisiche eccellenti a questi playoff, inculcando mentalità, compattezza e spirito di gruppo".

Perinetti: “Tutta da vedere la brillantezza fisica del Padova, il Palermo può farcela”- immagine 2

Alì Supermercati

tutte le notizie di