pddintorni

Restrizioni anche per la festa in Piazza della Frutta: massimo tremila tifosi

Restrizioni anche per la festa in Piazza della Frutta: massimo tremila tifosi - immagine 1
Accessi contingentati, locali della zona chiusi. Vietata la vendita di alcolici e stop a fumogeni e petardi
Redazione PadovaSport.TV

Non solo lo stadio Euganeo, ma anche Piazza della Frutta avrà delle limitazioni di... capienza. La festa in programma domani (domenica), alla presenza anche del proprietario del Calcio Padova Joseph Oughourlian, sarà di fatto blindata. E riservata a soli 3000 tifosi.

L'accesso alla piazza sarà contingentato: gli accessi saranno monitorati tramite contapersone. La zona attorno al palco sarà transennata, e verranno predisposti tre varchi d’ingresso per controllare i flussi. Il pullman della squadra non potrà accedere direttamente alla piazza, ma sarà scortato a piedi da piazza Garibaldi, dove verrà parcheggiato. Il dispositivo di sicurezza prevede anche il divieto assoluto di tavolini e sedie all’aperto nelle aree di piazza della Frutta e Volto della Corda, dalle ore 16 alle 23. Una misura precauzionale per evitare che oggetti possano essere usati impropriamente. Una linea dura che ha provocato l'irritazione dei commercianti della zona, molti dei quali hanno annunciato la chiusura dei locali in segno di protesta.


Il Comune di Padova, inoltre, in accordo con la Questura ha pubblicato anche un'ordinanza che vieta la vendita, la somministrazione e la detenzione su suolo pubblico di bevande in bottiglie di vetro o lattine nell'intera area interessata, che comprende: piazza dei Frutti, piazza delle Erbe, piazza dei Signori, via Fiume, via Santa Lucia, via Cavour, piazza Cavour, via 8 Febbraio e via San Canziano. Chi vorrà bere dovrà farlo esclusivamente in bottigliette di plastica e da bicchieri di plastica forniti dai locali, in fila e sotto controllo. Ancora: vietato introdurre nel luogo dell'evento fuochi d'artificio e fumogeni.