pddintorni

Ripresa del calcio, il ministro Spadafora frena: “Non è certo l’avvio del campionato nè degli allenamenti”

Ripresa del calcio, il ministro Spadafora frena: “Non è certo l’avvio del campionato nè degli allenamenti”

Ancora in dubbio la ripresa del calcio, almeno stando alle ultimissime dichiarazioni del ministro dello sport Vincenzo Spadafora: “Io avrò un incontro mercoledì in cui la Figc mi presenterà il protocollo prevalentemente per gli...

Redazione PadovaSport.TV

Ancora in dubbio la ripresa del calcio, almeno stando alle ultimissime dichiarazioni del ministro dello sport Vincenzo Spadafora: "Io avrò un incontro mercoledì in cui la Figc mi presenterà il protocollo prevalentemente per gli allenamenti. Io oggi non do per certi né l'avvio del campionato né degli allenamenti il 4 maggio, se prima non esistono le condizioni per il Paese", ha detto Spadafora a Tg2 Post. "Lo sport non è solo il calcio e non è solo la serie A - ha aggiunto -. La Serie A è una industria economica, ci concentriamo anche su calcio di Serie A. Dobbiamo capire se il calcio è pronto per la ripartenza con gli allenamenti, valuterò con molta attenzione, ma questo non deve dare l'illusione che riprendere l'allenamento vuol dire riprendere il campionato".

Per chi sperava che il calcio potesse rimettersi in marcia tra poco tempo è arrivata ieri sera una doccia gelata dal ministro dello sport Vincenzo Spadafora. Domani si deciderà finalmente?