pddintorni

Sarà Padova-Catania la finale, ultimo atto ancora una volta in trasferta

Sarà Padova-Catania la finale, ultimo atto ancora una volta in trasferta - immagine 1
Clima da Champions League ieri al Massimino, con il presidente portato in trionfo dai giocatori davanti al pubblico
Redazione PadovaSport.TV

Ancora una volta il Padova si giocherà tutto in... Sicilia. Dopo l'amaro verdetto della finale playoff 2021/22 a Palermo, i biancoscudati saranno di scena a Catania per l'assegnazione della Coppa Italia.

Entrambe infatti ieri sera hanno firmato il ribaltone con lo stesso risultato (dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata) ritrovandosi così faccia a faccia in finale di Coppa Italia: andata il 19 marzo a Padova, ritorno il 2 aprile. Una buona notizia soprattutto per il Catania, che a questo punto sarà ammesso ai playoff insieme alle terze classificate, mentre il Padova nei primi tre posti del girone A si piazzerà di sicuro.


A Catania clima da Champions League

—  

Ieri sera a Catania si respirava un clima da coppa europea, erano in ventimila al Massimino: coreografie da sogno con luci a illuminare la notte, incitamento incessante e striscioni per ricordare Ciccio Famoso, capo degli ultrà, e la piccola Smeraldina. E anche cori a voci unificate a suggellare la pace tra i due settori più affollati e di grandi tradizioni. Alla fine del match il patron Ross Pelligra è stato lanciato per aria dai giocatori e ha gioito con tutto il pubblico: «Una vittoria entusiasmante, che spinta da parte della città» ha commentato lo stesso presidente, ieri in tribuna, arrivato direttamente dall’Australia. L'approdo in finale del Padova automaticamente spinge il Catania ai playoff, perchè in ogni caso gli etnei guadagneranno lo slot riservato alla Coppa (vista la solida posizione in classifica della squadra di Torrente).

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.