pddintorni

Serie C 2020/21, ecco la nostra griglia di partenza del girone B e i voti alle squadre

Redazione PadovaSport.TV

Feralpi Salò 7,5 Con l'arrivo di Morosini in prestito dal Monza, la società lancia un segnale forte al campionato. Ci sono diverse trattative ancora in corso, ma la rosa è già da piani alti della classifica con Legati, Scarsella, Baldassin, Carraro, Miracoli o Ceccarelli. A guidare la squadra, supportato da una società solida (ma anche dall'esonero facile), c'è Massimo Pavanel, ex Triestina, con cui due stagioni fa arrivò ad un solo passo dalla conquista della Serie B.

Modena 7,5  La società vuole alzare l'asticella dopo la scorsa stagione. Da segnalare gli innesti del difensore Pergreffi del Piacenza, del centrocampista Castiglia (ex Padova) e dell'attaccante Scappini (ex Reggiana e Cittadella). Rimane in rosa il trequartista brasiliano Sodinha, uno dei giocatori più forti dell'intera categoria che paga però sempre la poca continuità. In panchina resta Michele Mignani, subentrato nella scorsa stagione a Zironelli.

Sambenedettese 7 La squadra si è "argentinizzata" dopo l'arrivo, nel finale della scorsa stagione, del nuovo presidente Serafino. Aveva promesso di riaccendere l'entusiasmo al Riviera Delle Palme con talenti sudamericani, così è stato. Agli ordini di Paolo Montero, confermato per la seconda stagione, ci sono molte scommesse e qualche vecchia conoscenza del calcio italiano come Maxi Lopez. Tante incognite, a partire dall'assenza di pubblico nella (si spera solo) prima parte del campionato.

Südtirol 7 Sono partiti Mazzocchi e Petrella, sono arrivati tra gli altri Fabris (ex Padova), Odogwu dopo la buona stagione alla Virtus, il difensore centrale Semprini e il grande ritorno di Fischnaller. Al momento non sembra essere in grado di lottare per la parte alta ma è evidente che dal mercato arriveranno altri rinforzi. Il gruppo a disposizione di Walter Vecchi, comunque una garanzia in panchina, può contare anche su bandiere come Tait o Vinetot.

Cesena 7 L'arrivo di bomber Caturano ha alzato il livello di qualità, in Romagna sono arrivati in questi giorni anche l'attaccante Aurelio (Sassuolo) e il terzino Favale (dalla Reggiana). Come per la Samb, da capire quanto inciderà all'inizio l'assenza del pubblico, sempre molto caldo da quelle parti. Alla guida tecnica la coppia Viali (allenatore, confermato) - Zebi (nuovo direttore sportivo), che aveva già lavorato bene insieme a Novara.

Arezzo 6,5 La dirigenza vuole iniziare un nuovo corso puntando su quattro pilastri come Luciani (terzino), Foglia (centrocampista) e gli attaccanti Cutolo e Belloni. Il primo ha già rinnovato con un triennale, dovrebbero seguirlo anche gli altri. Foglia è decisamente uomo-mercato in questa sessione, piace a molti top club di serie C, ma la società lo ritiene imprescindibile. A guidare il Cavallino nella prossima stagione sarà Alessandro Potenza (ex difensore dell'Inter), un tecnico giovane e all'esordio in serie C.

Carpi 6,5 Ancora tanti dubbi attorno al Carpi, molto indietro nella costruzione della squadra. L’ex patron Bonacini ha dato l’addio dopo 11 anni incredibili, e la nuova proprietà ancora deve farsi conoscere. Sono andati via i big come Saric, Biasci, Jelenic e presto potrebbe fare lo stesso Vano. C'è cassa quindi, bisogna aspettare le prossime mosse di mercato. Per adesso la formazione emiliana rimane per noi una squadra da metà classifica.

Sfoglia le schede per continuare a leggere

tutte le notizie di