pddintorni

Serie C 2020/21, ecco la nostra griglia di partenza del girone B e i voti alle squadre

Redazione PadovaSport.TV

Perugia 9 È ancora un cantiere aperto: tra munifiche cessioni (Gyomber, Buonaiuto, Falasco, Mazzocchi) e paracadute, ha però un sacco di soldi da spendere. Ha già preso Burrai (regista tra i migliori l'anno scorso in B con il Pordenone), il promettente Murano del Potenza e il difensore Negro del Monza. Di Chiara (terzino sinistro, ultima stagione al Benevento) è rientrato dal prestito e dovrebbe finire alla Reggina. In rosa ha ancora giocatori del calibro di Rosi, Sgarbi, Falzerano, Melchiorri, Kouan. La società ha dichiarato apertamente di voler tornare subito in B, sarà la corazzata del girone.

Padova 8,5 Il punto debole nella scorsa stagione è stato l'attacco. Sean Sogliano vi ha già posto rimedio con l'arrivo di Paponi, uno che la porta la vede molto bene, ma anche di un esterno come Jelenic. Difesa e centrocampo sono stati ulteriormente rinforzati in qualità e quantità. L'ossatura è da squadra di vertice, manca ancora qualche dettaglio (un terzino, un altro esterno d'attacco) per completare una rosa molto competitiva. Jefferson, dal nostro punto di vista, è una scommessa al pari di Gabionetta. Qualche piccola riserva anche sul portiere Vannucchi.

Triestina 8 L'anno scorso era la grande favorita, ci riprova quest'anno ancora con Gautieri in panchina. La rosa è ancora incompleta (in arrivo un centrocampista di inserimento e un difensore centrale), è arrivato un elemento di grande qualità in cerca della definitiva consacrazione, come Boultam, e chi conosce bene la categoria (l'attaccante esterno Di Massimo, dalla Samb). Sono rimasti Sarno e Lodi, due garanzie in serie C. Da risolvere la "grana" medica del nuovo portiere Ioime (un'aritmia innocua o da prendere in considerazione?).

Sfoglia le schede per continuare a leggere

tutte le notizie di