Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

Coppa

Stasera in campo: Padova snobba la Coppa, a Catania in 20 mila sugli spalti

Stasera in campo: Padova snobba la Coppa, a Catania in 20 mila sugli spalti - immagine 1
Due modi agli antipodi di vivere la competizione, per i biancoscudati non ci sarà alcun beneficio in caso di vittoria. Gli etnei possono salvare la stagione
Redazione PadovaSport.TV

Premessa d'obbligo: è una competizione che, su queste pagine, abbiamo sempre definito poco attraente (per usare un forte eufemismo) per come è "pensata". Quest'anno in particolare per i tifosi del Padova ha tutto il sapore di un fastidioso premio consolazione, quasi un impiccio in mezzo alla faticosa rincorsa al Mantova. Detto ciò se si guardano i dati spettatori delle due semifinali di questa sera Padova-Lucchese e Catania-Rimini non può non balzare agli occhi la netta differenza: all'Euganeo 1121 biglietti venduti di cui quasi la metà (466) ospiti. A Catania saranno 20 mila a provare a spingere la squadra etnea alla finale (si riparte, come per il Padova, dall’1-0 romagnolo maturato all'andata). Il Padova è l'unica squadra delle quattro rimaste in gara che, salvo crolli clamorosi in campionato, non trarrebbe alcun beneficio dalla vittoria della competizione (che vale come un terzo posto). Lucchese, Catania e Rimini migliorerebbero invece sensibilmente la loro posizione in vista dei playoff.

 

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.