Il doppio ex

Südtirol-Padova, Tesser: “Un match del genere si vince di squadra, con attenzione ai dettagli”

Redazione PadovaSport.TV

Parla l'allenatore del Modena, doppio ex della sfida al Druso: qualche anno fa gli riuscì una clamorosa rimonta, simile a quella che sta facendo la squadra di Oddo

Impegnato con il suo Modena nella corsa al primo posto nel girone B (tutto si deciderà all'ultima giornata con i gialloblu che devono vincere con il Pontedera per la B diretta), Attilio Tesser ha parlato anche della sfida di domani tra Südtirol e Padova, intervistato dal Corriere del Veneto. Proprio Tesser, quando guidava la Cremonese, aveva recuperato 10 punti all’Alessandria: "Ci siamo rialzati e abbiamo cominciato a correre - dice Tesser, ricordando quell'impresa - Affrontando una partita alla volta. Adesso si arriva allo scontro diretto e si sa molto bene che al Südtirol è difficilissimo fare gol. Oddo ha dimostrato di sapere quello che fa e preparerà la partita in un certo modo. Anche Javorcic farà lo stesso. Ognuno mette in gioco le armi che ha e poi alla fine che vinca il migliore. Un match del genere si vince di squadra. I singoli non bastano. Più che mai in questo momento".

[an error occurred while processing this directive]

Sulla serie C, Tesser spiega poi che "per arrivare al traguardo devi sbagliare pochissimo, soprattutto in un campionato come quello che hanno vissuto Südtirol, Padova, Modena e Reggiana. Quando hai una contendente così forte, la componente mentale è fondamentale. E lo ripeto, i dettagli fanno e faranno la differenza".