gazzanet

Südtirol venerdì a Bari, la notte del “pullman” davanti alla porta

Südtirol venerdì a Bari, la notte del “pullman” davanti alla porta - immagine 1
Bisoli prepara il bunker, servirà un'altra impresa per uscire indenni dal San Nicola
Redazione PadovaSport.TV

Il Südtirol si prepara per il gran ritorno. Dopo il gol di Rover nel recupero che ha regalato alla squadra di Bisoli la vittoria sperata proprio per presentarsi al San Nicola con un po’più di tranquillità, spetterà ora alla formazione pugliese riuscire a vincere la partita di ritorno in programma venerdì. Ed è per questo che l'allenatore altoatesino ha in mente una formazione iper difensiva per cercare di arginare la furia barese.

Bisoli è diventato una specie di eroe a Bolzano, mai si ricordavano da quelle parti cori dedicati all'allenatore. Adesso Bisoli crede fortemente in un miracolo del Südtirol. Pronto a parcheggiare il pullman davanti a Poluzzi, pronto a tutto pur di portare a casa il risultato. Il motto è sempre stato quello del "primo non prenderle", a maggior ragione lo sarà venerdì, il tecnico di Porretta Terme proverà a chiudere tutti gli spazi, ma cercando di non barricarsi troppo dietro perché le bocche da fuoco dei pugliesi diventerebbero prima o poi molto pericolose.


Südtirol, la forza della difesa

—  

Il pacchetto arretrato impenetrabile è stato il punto di forza del Südtirol durante tutto il campionato e ancora di più lo è forse nel momento decisivo della stagione. In realtà è eredità della stagione precedente, con una promozione in B costruita proprio sulla fortunata alchimia che si è creata nel reparto difensivo. Tra questi pilastri spicca Zaro, difensore che il ds Bravo non sarà in grado di trattenere (come molti altri giocatori tra prestiti e scadenze). Ma nessuno adesso pensa al prossimo calciomercato, il sogno è ancora ben nitido e nessuno vuole ancora svegliarsi.

Südtirol venerdì a Bari, la notte del “pullman” davanti alla porta- immagine 2
tutte le notizie di