pddintorni

Sul Menti splende il sole, ma il match è rinviato per maltempo

Sul Menti splende il sole, ma il match è rinviato per maltempo - immagine 1
Un rinvio anomalo, con maltempo e ordine pubblico che si sono sommati mandando in tilt l'organizzazione della gara. Tutto rimandato a domani (ma cosa cambia?)
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Nel magico mondo della Lega Pro succede anche questo. Ne abbiamo viste di ogni colore fin qui (club che saltano a campionato in corso, rinvii comunicati qualche ora prima del fischio d'inizio, presidenti di Lega tifosi...) ma mancava il rinvio per maltempo con il sole. Che a Vicenza ci fosse una situazione di allerta è pacifico, che l'allarme sia rientrato nel primissimo pomeriggio anche; alle 15.30 alle parole dell'assessore alla protezione civile, Gianpaolo Bottacin ("Il peggio dovrebbe essere passato" ) sono seguiti i fatti incontrovertibili (il sole sul Menti). Forte è la sensazione che il rinvio sia stato deciso per incapacità a gestire l'ordine pubblico insieme all'allerta meteo (comunque rientrata). Cambierà qualcosa nel giro di 24 ore? Per forza, visto che la partita è slittata a domani sera e più avanti di così è praticamente impossibile andare (giovedì il meteo peggiora e comunque spostare ancora vorrebbe dire rimandare anche tutte le partite di ritorno, ipotesi che nel pomeriggio ha messo sul piede di guerra gli altri club coinvolti nei playoff).

Le conseguenze sono che il Vicenza avrà un giorno in più di riposo, il Padova un giorno in più di attesa. Non sono dettagli insignificanti in gare così equilibrate e tese.


Nel frattempo in serata è arrivata la nota della Lega Pro che, non sapendo più che pesci pigliare, ha preso posizione nonostante il silenzio ufficiale da Vicenza, nel comunicato ha usato un formula attorcigliata ("ha rappresentato di aver assunto, in attesa di ricevere la formale comunicazione prefettizia..."). La decisione per tutto il giorno ha continuato a rimbalzare tra Protezione Civile, Prefettura, Lega Pro e club mentre sul Menti intanto splendeva il sole. Poi finalmente il comunicato passate le 6 di sera, si gioca domani. Probabilmente nella stessa situazione meteo di oggi.

tutte le notizie di