Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale

pddintorni

Supercoppa serie C, si comincia con Bari-Südtirol: il programma

Le tre vincenti dei gironi si contenderanno il trofeo. La squadra di Javorcic comincia in trasferta al San Nicola

Redazione PadovaSport.TV

Rimettersi in moto dopo la festa, le cene in allegria e le meritate ovazioni. Le tre vincitrici dei gironi scenderanno in campo per alzare la SuperCoppa: Bari, Modena e Südtirol proveranno ci proveranno in questi giorni, con la voglia di regalare un’altra soddisfazione ai propri tifosi. Si comincia con Bari-Südtirol, dopodomani.

Bari-Südtirol

Sarà una sfida di primo piano, soprattutto per la linea offensiva dei biancorossi. Chiamata a bucare la porta più blindata del calcio europeo: appena 9 reti subite dal Südtirol durante la stagione regolare. Ancor più stimolante il duello in vista per Mirco Antenucci che si ritroverà faccia a faccia con Giacomo Poluzzi, 34enne portiere bolognese degli altoatesini, suo ex compagno nella Spal. L’inedito incrocio con il Südtirol, all’esordio in Supercoppa di C, sarà invece una sfida speciale per Manuel Scavone. Nativo di Bolzano (ma di radici lucane), il centrocampista è cresciuto nel vivaio del club altoatesino, disputando sei stagioni in C2 prima di spiccare il volo verso le categorie superiori. Il Modena scenderà in campo il 7 maggio: al Braglia se vincono i galletti, o a Bolzano se si impongono gli altoatesini. Ultima partita del triangolare il 14 maggio.

Supercoppa di serie C, dove vederla

Il calcio d’inizio allo stadio “San Nicola” di Bari è fissato alle ore 16:30 di sabato 30 aprile: la diretta streaming sarà visibile su Eleven Sports, la piattaforma streaming che anche quest’anno ha acquisito i diritti tv per trasmettere l’intero campionato. Anche le altre partite della Supercoppa saranno visibili su questa piattaforma.

tutte le notizie di