Ternana-Bari, sfida cruciale nel girone C: è l’ultima occasione per i pugliesi

di Redazione PadovaSport.TV

Il Bari non può fallire. Vincere lo scontro diretto contro la Ternana è l’unica possibilità per rimanere agganciato al primo posto e sperare nel sorpasso. L’ex allenatore dei rossoverdi Fabio Gallo parla di sfida cruciale: «Sul piano mentale Ternana-Bari può essere la partita spartiacque del campionato. Può essere una sfida cruciale, sì – ammette sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno – più sotto il profilomorale rispetto a quello pratico. La Ternana ha conosciuto le prime frenate del suo cammino: se dovesse perdere, qualche certezza verrebbe inevitabilmente meno e le distanze inevitabilmente si accorcerebbero. Onestamente, però, non so se basterebbe a mettere in discussione una marcia fin qui a dir poco incredibile. Viene difficile, quindi, credere ad una corsa a tre per il primo posto insieme a Bari ed Avellino. La verità è che gli umbri possono solo perdere il campionato con le loro mani: i punti di vantaggio sono tanti, non vedo come possano essere dissipati».

Bari, pensa ai play-off

Il match del Liberati può incidere sul finale del Bari? «Per esperienza personale, dico che il Bari, pur pensando partita per partita, deve assolutamente puntare al secondo posto – dice Gallo – La squadra biancorossa ha il dovere di credere alla B in ogni maniera e agli spareggi promozione, giocare due gare in meno ha un peso incommensurabile. Perché ti ritrovi in una specie di roulette: ogni turno è un’incognita e anche se arrivi nelle migliori condizioni, puoi inciampare sull’inconveniente. Guardate che cosa è accaduto alla mia Ternana lo scorso anno».
Che partita sarà Ternana-Bari? “Sarà una partita di livello superiore alla categoria: la deciderà la qualità che entrambi gli organici possiedono in quantità. Non mi aspetto tatticismi, si giocherà a viso aperto, per vincere. In tanti possiedono le doti per lasciare il segno sulla gara, ma vado sul sicuro e punto su Falletti e Antenucci perché dal loro infinito campionario può scaturire una soluzione in qualsiasi momento».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy