in attesa

Vicenza bloccato nel limbo tra serie B (che parte 15 giorni prima) e C

Vicenza bloccato nel limbo tra serie B (che parte 15 giorni prima) e C - immagine 1
Aspettando il verdetto Covisoc, la società biancorossa rimane davanti al bivio: in che categoria giocherà l'anno prossimo. In ogni caso si cercherà di trattenere Christian Maggio

Redazione PadovaSport.TV

Il Vicenza continua a sperare anche se ormai la Reggina sembra avviata verso la permanenza in B, aspettando ovviamente il responso della Covisoc, che farà chiarezza sulla reale solidità della nuova proprietà calabrese. L’8 luglio poi ci sarà la decisione del Consiglio federale. Il club biancorosso però è alle prese con molte incognite, basti pensare la categoria stessa fa una certa differenza anche sul piano organizzativo, perché mentre la B inizierà il 13 agosto, la C prenderà il via ben 15 giorni dopo, il 28. Perciò in base al campionato da disputare andrebbero modulate anche le date del ritiro, che il Vicenza infatti non ha ancora comunicato mentre è certo che la squadra svolgerà la preparazione di nuovo a Gallio, sull'Altopiano di Asiago.

Proposta a Maggio

Tra le tante partenze, e anche i tanti arrivi che sono previsti, la società vorrebbe mantenere una certezza. Come scrive oggi Il Giornale di Vicenza, infatti, è stata recapitata una proposta di rinnovo al 40enne Christian Maggio. Per serietà, attaccamento alla maglia, esperienza e qualità tecnica viene ancora considerato un elemento prezioso, anche gli ultimi rumor sembrano condurre sempre nella stessa direzione e cioè quella di uno stop al calcio giocato. A giorni si dovrebbe sapere qualcosa.

 

tutte le notizie di