Alessandro Calori torna nello stadio che ha fatto da scenario al capolinea della sua avventura a Padova. Ma questa volta, Piovaccari sarà dalla sua parte... Ecco quanto ha detto Calori nella conferenza stampa di oggi:


“Il Cittadella sta bene sotto tanti punti di vista. E’ una squadra molto in forma, e di conseguenza costringerà anche noi ad essere in forma. Certo, non ci siamo allenati come avremmo voluto, visto il freddo, il rinvio della gara con il Torino e le condizioni dei terreni di gioco, ma credo che questo sia un problema di quasi tutte le squadre in questo periodo. Mi aspetto dei segnali forti dai ragazzi appena arrivati, che devono inserirsi in un gruppo che nel suo piccolo ha già trovato la sua identità. Non cambierò tanto per farlo: ne devo essere certo. Piovaccari? L’ho visto molto motivato: è una attaccante diverso da quelli che avevo già a disposizione: lui attacca la profondità e ha molta forza fisica. Federico sa cosa deve fare quando si trova davanti alla porta. Se scenderà in campo contro la squadra che gli ha permesso di fregiarsi del titolo di Capocannoniere della B nella passata stagione? Vedremo.” Dovesse esserci la nevicata prevista per stanotte? “Dovremo essere pronti a tutto – risponde Calori – Certo, giocare su campi come il nostro nella gara contro la Juve Stabia non è per nulla facile. Così si rischia di mettere in pericolo l’incolumità di atleti e tifosi inutilmente.” Ritornando agli avversari di domani: “Il Cittadella schiera un 4 4 2 anomalo, che può diventare un 4 3 3, con un tridente abituato alle ripartenze. Sicuramente cercheranno la profondità e le ripartenze anche in casa”. Visto anche il mercato di gennaio, si può puntare ai play off? “Non dimentichiamoci da dove siamo partiti. Ho già detto che non spengo gli entusiasmi. Aggiungo, però, che il mese chiave in Serie B sarà marzo: in un campionato così lungo, chi è attrezzato meglio e sa gestire i cambi, viene fuori alla lunga.”

68fe9d038f4dee0c8534dbfcf295c024-63224.jpeg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti