C'è un piatto che mette sempre tutti d'accordo, quasi come la pizza. Parliamo delle polpette, invenzione italiana, nate come modo di recuperare il cibo avanzato, ma diventato poi piatto gourmet: solitamente a base di carne, verdure o pesce uniti ad aromi, spezie e le immancabili uova, che servono da legante. Una ricetta con migliaia di sfumature che sono solo frutto di ingredienti a disposizione uniti a una spiccata fantasia. In questo articolo vi proponiamo tre posti a Padova che le fanno in modo divino. Rimaniamo in città, escludendo questa volta la Provincia: abbiamo individuato quelle che secondo noi sono le tre migliori polpette padovane. Come sempre le nostre classifiche sono totalmente indipendenti, a differenza delle clamorose marchette che trovate in altri portali. Fate la prova del nove, assaggiatele. Cosi poi capirete che PadovaGourmetnon sbaglia. SFOGLIA LE SCHEDE PER INIZIARE A LEGGERE (dalla TERZA alla PRIMA classificata)
rubriche
PADOVA GOURMET | Tre posti dove mangiare polpette da sogno a Padova
Terza classificata

LE POLPETTE DI STRASSE. Il locale si chiama Strasse, è in una laterale di Piazza delle Erbe ed è molto conosciuto per l'aperitivo. Luci soffuse, musica jazz, quadri di artisti emergenti alle pareti, ma soprattutto queste spettacolari polpette (a base di solito di carne abbinata a un tipo di verdura).
VAI ALLA SECONDA CLASSIFICATA
Seconda classificata

POLPETTE DI MARCOLIN. Qui siamo sotto il Salone in una bottega storica, da Marcolin, tipica gastronomia veneta. Tra tanti piatti pronti potete trovare le famose polpette, quelle di pesce sono incredibili!
VAI ALLA PRIMA CLASSIFICATA
Prima classificata

POLPETTE ALL'OMBRA DELLA PIAZZA. Non è stato facile creare un podio, ma alla fine abbiamo scelto le epiche polpette di All'Ombra della Piazza, cicchetteria molto nota in centro. C'è una cura dei dettagli impressionante, il risultato è che queste polpette creano dipendenza. Soprattutto se le mangiate a stomaco vuoto, durante l'aperitivo...
© RIPRODUZIONE RISERVATA