«Credo che il Cittadella debba essere pronto a vivere anche momenti di sofferenza come quello attuale. Non siamo il Real Madrid che ha l’obbligo di vincere tutte le partite». Stefano Marchetti getta acqua sul fuoco e guarda al futuro con ottimismo: «Abbiamo 5 punti di vantaggio sulla zona playout e non sono pochi», afferma il dg granata, «non è un bel momento, ma neanche così tragico come si vuol fare apparire. Ne abbiamo vissuti di ben peggiori». Tre punti nelle ultime sei partite rappresentano un trend negativo da fermare in fretta: «Bisogna curare i particolari che sono quelli che alla fine fanno la differenza. Abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Non è comunque tutto da buttare. Nelle ultime partite abbiamo fatto anche delle cose giuste. I secondi tempi sono stati positivi, anche se è necessario giocare così per 90’». Gli errori restano: «I gol che stiamo subendo non sono da imputare alla sola difesa. È tutta la squadra che sbaglia. È necessario migliorare come collettivo. Non vedo poi problemi in attacco. Nelle ultime due partite abbiamo fatto 4 gol. Stiamo distribuendo con grande equilibrio le marcature tra i vari giocatori».

07a06a77da43927e5e8c52bde74390e6-10620.jpeg

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti