Un punto per il Cittadella, dopo che la partita del Rigamonti si era messa male al 27' con il gol di Ayè. Nei primi minuti si lotta tanto in mezzo al campo. La prima vera occasione dei padroni di casa è il vantaggio firmato da Ayé di testa dopo una punizione precisa di Galazzi: vantaggio per gli uomini di Clotet. Al 38’ gli ospiti provano a reagire con Carriero, buona la conclusione ma Lezzerini si fa trovare pronto. La squadra di Gorini cerca il pari nella ripresa con Visentin che spara alto al 49’. Gli ospiti non sbagliano al 69’ con un gran gol di Antonucci: l’attaccante controlla sulla respinta di Adorni e fa partire un sinistro potente che si insacca alle spalle di Lezzerini.
Serie B
Brescia-Cittadella, Antonucci “salva” la partita: un punto per i granata
BRESCIA – CITTADELLA 1 – 1
Marcatori: 27′ pt Ayè, 24′ st Antonucci
BRESCIA: Lezzerini; Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti; Van De Looi (31′ st Viviani), Bisoli (C), Bertagnoli (21′ st Ndoj); Galazzi (31′ st Olzer), Benali (21′ st Moreo); Ayè (31′ st Bianchi).
A DISPOSIZIONE: Andrenacci, Huard, Garofalo.
Allenatore: Josep Clotet
CITTADELLA: Kastrati; Vita, Frare, Visentin, Cassandro; Carriero (16′ st Beretta), Pavan (16′ st Mattioli), Branca (C); Lores Varela (35′ st Mazzocco); Antonucci (27′ st Danzi), Asencio (27′ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Perticone, Felicioli, Del Fabro, Embalo, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini
ARBITRO: Gianpiero Miele (Nola)
Assistenti: Berti (Prato) e Garzelli (Livorno)
IV Uomo: Luongo (Napoli)
VAR: La Penna (Roma 1)
AVAR: Di Iorio (Vco)
NOTE:
Ammoniti: Asencio, Cassandro, Van De Looi, Lores Varela, Branca.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 2 – 3
Recupero: 0′ – 4′
Spettatori: 5.281 (110 in ospiti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA