tutto cittadella

Cittadella, Adorni: “Difficile ma non impossibile, ricordiamoci dell’impresa di Benevento”

Cittadella, Adorni: “Difficile ma non impossibile, ricordiamoci dell’impresa di Benevento”

Davide Adorni è ormai un veterano del Cittadella. Sa che la sua squadra non si è espressa al pieno delle proprie potenzialità nella partita di andata della finale. E adesso ci sarà da sudare il doppio per raddrizzare il match e centrare lo...

Redazione PadovaSport.TV

Davide Adorni è ormai un veterano del Cittadella. Sa che la sua squadra non si è espressa al pieno delle proprie potenzialità nella partita di andata della finale. E adesso ci sarà da sudare il doppio per raddrizzare il match e centrare lo storico obiettivo. Ma qualche impresa in passato i granata l'hanno fatta, a cominciare da quella più fresca: "Il 3-0 al Monza che nessuno avrebbe pronosticato, poi c’è la rimonta di Benevento - dice Adorni, sul Corriere Veneto - quando tutti pensavano che saremmo usciti dopo aver perso all’andata. Fu un’impresa stratosferica. Nacque dentro di noi, la carica fu quella giusta e adesso posso dire lo stesso. Abbiamo perso 1-0, dobbiamo vincere con due gol di scarto. È difficile, non impossibile».

Cuore oltre l'ostacolo

Sappiamo che il Venezia esprime un ottimo calcio, ma abbiamo la voglia di andare a fare un’impresa al Penzo. Sappiamo anche che in questa occasione, pur non esprimendoci al massimo, siamo stati aggrappati alla partita. Abbiamo sfiorato il pareggio. Nei 90 minuti può succedere di tutto. Andremo a giocarcela con determinazione e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo».

tutte le notizie di