- Padova&dintorni
- Calcio Triveneto
- Editoriale
- Redazione
tutto cittadella
Il Cittadella non sa più vincere e nel Monday Night non riesce ad andare oltre lo 0-0 con la Pro Patria, in una partita povera di grandi emozioni. I granata non riescono a segnare contro la modesta squadra di Leandro Greco, penultima in classifica davanti alla sola Triestina (penalizzata come non mai). 5 punti raccolti in 7 partite sono pochi, davvero pochissimi, per una squadra che aveva l'ambizione di puntare alla promozione in Serie B. L'obiettivo primario è ormai svanito e il Vicenza, primo in graduatoria, si intravede solo con il binocolo. Il Lane, infatti, è a ben +14... E il Cittadella è terzultimo. Così non si va da nessuna parte. La reazione tanto sperata dai tifosi in seguito alle quattro sconfitte consecutive rimediate in campionato è arrivata soltanto a metà: ci si aspettava una vittoria. Il Citta si deve rialzare il prima possibile, per uscire quantomeno dalle zone calde della classifica.
Finisce 0-0 al Tombolato tra Cittadella e Pro Patria. Gara povera di emozioni, con un primo tempo bloccato e condizionato dai due cambi forzati dei granata (Pavan e Casolari), incapaci di incidere in avanti. Meglio i lombardi nella prima parte, più aggressivi ma imprecisi negli ultimi metri. Nella ripresa il Cittadella ha alzato il ritmo, sfiorando il vantaggio con Gaddini e Castelli, ma trovando sulla propria strada un Rovida attento e decisivo. La Pro Patria, sempre più rinunciataria col passare dei minuti, ha badato a difendersi portando a casa un punto. Uno 0-0 che lascia entrambe le squadre con rimpianti e senza la scossa attesa.
CITTADELLA 0-0 PRO PATRIA
Marcatori: /
CITTADELLA (3-4-2-1): Zanellati; Pavan (22′ pt Salvi), Redolfi, Gatti; De Zen, Amatucci, Casolari (22′ pt Barberis), Rizza; Ihnatov (33′ st Desogus), Bunino (33′ st Gaddini); Diaw (16′ st Castelli). All.: Iori.
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Mora, Masi, Motolese; Giudici, Ferri, Di Munno, Citterio (25′ st Schirò), Dimarco; Renelus (16′ st Orfei), Udoh (25′ st Mastroianni). All.: Greco.
Arbitro: Silvestri
Ammoniti: Ihnatov (C), Diaw (C), Renelus (PP), Salvi (C) e il tecnico Greco (PP)
Espulsi: /
Recuperi: 4' pt, 4' st
Leggi qui la probabile formazione del Padova per la partita di domani contro l'Avellino
© RIPRODUZIONE RISERVATA