Alla vigilia della sfida di campionato contro la Dolomiti Bellunesi di Andrea Bonatti allo stadio Omero Tognon di Fontanafredda, il tecnico del Cittadella Manuel Iori ha analizzato la partita in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Rimangono indisponibili quella della settimana scorsa. L'unico che abbiamo recuperato è Zanellati. Aveva subito un colpo nella rifinitura della scorsa settimana. Dobbiamo continuare a lavorare e abbiamo delle cose su cui migliorare. La partita di settimana scorsa ci ha detto che potevamo andare in vantaggio prima, non siamo stati incisivi. Quindi ci sono dei miglioramenti da fare, anche in fase difensiva. Ci sono delle situazioni in cui possiamo migliorare e dobbiamo continuare a lavorare. Dobbiamo anche continuare a mangiare punti lì davanti. Ma ci siamo concentrati sul fatto di non sentirci appagati, ma di continuare a spingere. Come dicevo nel post partita di Cittadella-Pro Vercelli (qui il racconto dell'ultima sfida granata), abbiamo lasciato punti per strada, ma dobbiamo lavorare di partita in partita per recuperarne il più possibile. Dobbiamo rimanere molto concentrati, perché ci aspetta una partita contro una squadra che in casa ha un buon ruolino di marcia".
tutto cittadella
Dolomiti Bellunesi-Cittadella, Iori: “Gara che si deciderà nei particolari! Ed ecco dove dobbiamo migliorare”
Le parole di Manuel Iori alla vigilia di Dolomiti Bellunesi-Cittadella
—"Cecchetto ha fatto un'ottima partita contro la Pro Vercelli - ha proseguito Manuel Iori, tecnico del Cittadella - fin quando ne ha avuto, anche perché non giocava da tanto. Lui e Gatti hanno caratteristiche diverse. Ci sono delle partite in cui le caratteristiche di uno sono meglio di quelle dell'altro. In questo momento abbiamo possibilità di scegliere e sabato abbiamo fatto questa scelta. Nelle ultime partite siamo arrivati molto spesso nell'area avversaria e in questo momento potremmo sfruttare meglio le occasioni per cercare di indirizzare subito la sfida. Contro la Pro Vercelli abbiamo avuto due occasioni grosse nei primi 6' di gioco e indirizzarla subito vuol dire tanto. Ma credo che la squadra abbia affrontato bene tutta la partita e non si è scomposta quand'è andata sotto. Questo è un bel segnale e abbiamo continuato a fare due ottimi approcci, sia nel primo che nel secondo tempo. Tutte le partite durano 90' e possiamo continuare ad avere situazioni nell'arco di tutta la gara. Domani mi aspetto una partita da interpretare bene sotto tutti i punti di vista, perché in casa sono leggermente diversi che in trasferta. I dati dicono questo. Hanno giocatori giovani, ma anche esperti che hanno fatto categorie importanti e quindi mi aspetto una partita vera, intensa. Dovremo essere molto intensi anche noi. Loro provano a giocare e quindi dovremo essere bravi a interpretare bene la gara in entrambe le fasi. Loro non si difendono e basta...".
Falcinelli e cosa non bisogna sbagliare domani in partita
—"Abbiamo cambiato modulo, ma non i principi, che sono rimasti. Per me possiamo migliorare tanto nei momenti in cui abbiamo il pallone, perché negli ultimi minuti, anche quando siamo in vantaggio, dovremmo tenerla di più. Se riusciamo a dare più palloni puliti agli attaccanti è anche più facile salire il campo. Anche questo è un miglioramento che ci dobbiamo mettere in testa di fare. Falcinelli ha dato un ottimo apporto contro la Pro Vercelli, sta bene fisicamente. Valuteremo di gara in gara. In allenamento mi sta facendo vedere che ha dei buoni ritmi, che riesce a tenere l'intensità, ma è chiaro che non può tenerla per tanti minuti. Ci vorrà un pochino. Arriva da un periodo in cui non ha giocato tanto. La gara domani si deciderà nei particolari, perché fanno sempre la differenza. La nostra voglia di continuare dev'essere elevata e non dobbiamo essere sazi. Dobbiamo avere ancora più fame", ha chiuso Iori, nella conferenza stampa della vigilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)