Serie B

Il Cittadella strappa una punto a Terni, rischiando nel finale

Redazione PadovaSport.TV

Una rete a testa, i granata erano passati in vantaggio con Vita

Il Cittadella conquista un punto al Liberati di Terni, rischiando nel finale di subire la sconfitta. La prima metà di primo tempo è piuttosto caotica per i rossoverdi, che pasticciano in un paio di occasioni e finiscono sotto al 23’: al limite dell’area Mirko Antonucci tocca il pallone ad Alessio Vita, che controlla di petto e insacca con una bella girata mancina. Con la ripresa non cambiano però le difficoltà della Ternana e il Cittadella flirta a ripetizione con il raddoppio. Un po’ per l’imprecisione dei veneti, un po’ per le parate di Antony Iannarilli, gli umbri riescono a restare a galla. Questa resistenza non è vana, perché al 69’ viene premiata la tenacia ternana e punita la mancanza di concretezza degli ospiti: il cross dalla destra di Marino Defendi è preciso e il colpo di testa in arretramento di Anthony Partipilo è difficile quanto efficace: 1-1. La situazione così si ribalta ed Elhan Kastrati è obbligato a superarsi sempre sul numero 21 per evitare il beffardo ribaltone.

[an error occurred while processing this directive]

TERNANA – CITTADELLA 1 – 1

Marcatori: 23′ pt Vita, 24′ st Partipilo

TERNANA: Iannarilli; Ghiringhelli (11′ st Defendi (36′ st Diakite)), Sorensen, Boben, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Faletti, Furlan (C) (11′ st Capone), Donnarumma A. (18′ st Pettinari).

A DISPOSIZIONE: Krapikas, Celli, Kontek, Mazzocchi, Paghera, Peralta, Agazzi, Koutsoupias.

Allenatore: Cristiano Lucarelli

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni (C), Donnarumma D.; Vita (31′ st Mazzocco), Pavan, Branca (38′ st Beretta); Antonucci (31′ st D’Urso); Tavernelli (15′ st Cuppone), Baldini.

A DISPOSIZIONE: Maniero, Frare, Ciriello, Icardi, Mastrantonio, Danzi, Cassandro.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Marco Piccinini (Forlì)

AssistentiAvalos (Legnano) e D’Ascanio (Ancona)

IV UomoMirabella (Napoli)

VARMarini (Roma 1)

AVARMastrodonato (Molfetta)

NOTE:

Ammoniti: Sorensen, Boben, Adorni, Perticone.

Espulsi: nessuno

Angoli: 4 – 1

Recupero: 1′ e 4’

Spettatori: 3.350