tutto cittadella

Mercato Cittadella, dialogo con la Sampdoria: sogno Kownacki

GENOA, ITALY - DECEMBER 04: Dawid Kownacki of Sampdoria celebrates after scoring the second goal of his team during the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Spal at Stadio Luigi Ferraris on December 4, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Ieri Stefano Marchetti ha parlato a lungo con Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria. Ci sono diversi profili dei blucerchiati che piacciono molto all’uomo mercato del Cittadella, alcuni giovani che quest’anno hanno giocato in...

Redazione PadovaSport.TV

Ieri Stefano Marchetti ha parlato a lungo con Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria. Ci sono diversi profili dei blucerchiati che piacciono molto all'uomo mercato del Cittadella, alcuni giovani che quest'anno hanno giocato in prestito lontano da Genova e alcuni elementi della Primavera. Si può concretizzare qualche affare nelle prossime settimane. C'è un giocatore, in particolare, che Marchetti vorrebbe portare al Cittadella ma che al momento sembra irraggiungibile: si tratta del giovane polacco Dawid Kownacki, un giocatore sul quale Osti punta tantissimo. Gli ultimi sei mesi sono stati positivi in prestito in Bundesliga al Düsseldorf, con tanto di quattro gol realizzati in dieci presenze. Kownacki ha mercato in Italia, ci sono alcuni club di A che lo prenderebbero in prestito subito ma che probabilmente non gli garantirebbero un minutaggio sufficiente per la definitiva consacrazione. A 22 anni invece, la promessa del calcio polacco scalpita per giocare titolare e il Cittadella può garantirgli questa possibilità, mettendo sul piatto anche un ambiente idoneo per maturare ancora, senza eccessive pressioni.

Sempre riguardo alla Sampdoria, ieri era rimbalzata la voce di un possibile interessamento dei blucerchiati per il terzino sinistro Benedetti, da girare poi in prestito allo Spezia. Voci per ora smentite dall'entourage del giocatore.