tutto cittadella

Moncio-mania a Cittadella: è sempre lui il protagonista. E martedì arriva il Benevento

E chi lo ferma più Gabriele Moncini? Campionato o play-off non cambia, il goleador è sempre lui. Al Picco è stato l’eroe di una serata fantastica. Quello che accompagna il Cittadella direttamente alle semifinali playoff contro il Benevento....

Redazione PadovaSport.TV

E chi lo ferma più Gabriele Moncini? Campionato o play-off non cambia, il goleador è sempre lui. Al Picco è stato l’eroe di una serata fantastica. Quello che accompagna il Cittadella direttamente alle semifinali playoff contro il Benevento. Due gol soltanto risultano nello score finale, ma perché la terza rete gli è stata annullata per la posizione di offside di Branca, che gli aveva ceduto il pallone: il primo gol della storia invalidato dalla Var in Serie B è dunque di Moncini. L’attaccante giunto a gennaio dalla Spal, dove rientrerà a fine stagione, aveva gli occhi puntati proprio del direttore sportivo Davide Vagnati, arrivato da Ferrara apposta per seguire il proprio pupillo dalla tribuna centrale. E pensare che in trasferta, il ragazzo classe ‘96, non si era mai espresso al meglio. Dodici i gol segnati nella regular season, ma soltanto uno di quelli lontano dal Tombolato. Questa tendenza, al Picco, è stata decisamente sbugiardata e i complimenti sono d’obbligo anche da parte di Venturato. Peccato per la formula con cui è approdato a Cittadella: prestito secco. Della sua crescita ne beneficerà in futuro la Spal, che ne detiene il cartellino.

Martedì intanto arriva il Benevento al Tombolato per la partita di andata delle semifinali. Per il Citta l'occasione per continuare a sognare.