pddintorni

Serie B, Binda: “Beffa per Pisa e Salernitana, impresa storica del Cosenza. Playout clamoroso”

Serie B, Binda: “Beffa per Pisa e Salernitana, impresa storica del Cosenza. Playout clamoroso”

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il punto di Nicola Binda sul finale di stagione della serie B. Ecco alcuni passaggi: Le premesse erano quelle di un campionato molto equilibrato, con tanti giovani allenatori pronti a mostrare le loro idee...

Redazione PadovaSport.TV

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il punto di Nicola Binda sul finale di stagione della serie B. Ecco alcuni passaggi:

Le premesse erano quelle di un campionato molto equilibrato, con tanti giovani allenatori pronti a mostrare le loro idee di calcio propositivo. L’ultima giornata è stata la prova di quanta incertezza ci sia stata: tutte le 10 partite hanno dato un verdetto e 15 squadre su 20 hanno conosciuto il loro destino sul filo di lana, tra mille emozioni. Intanto lo Spezia ha difeso il terzo posto, preziosissimo a play-off. Un segnale vista anche la situazione della rosa. La beffa finale è tutta per Pisa e Salernitana, che non sono riusciti a entrare nel gruppo dei playoff. L’avrebbero anche meritato, ma per loro è stata comunque una stagione andata oltre le previsioni. Ce l’ha fatta per il rotto della cuffia il Frosinone, soltanto un rigore e la classifica avulsa hanno salvato Nesta che dopo il lockdown ancora non si è ripreso: una sola vittoria in dieci partite. E anche l’Empoli è dentro in extremis: missione compiuta a Livorno.

In coda il Cosenza ha firmato un’impresa che entra nella storia della B: prima del lockdown era a 9 punti dalla salvezza diretta, in 10 partite ha corso più di tutti (22 punti) e si è salvato. Clamoroso il playout (in attesa della sentenza sul Trapani, attesa per il 6: che errore non darla prima...), con due squadre partite con ben altri propositi che si ritrovano a giocarsi la salvezza: Perugia e Pescara, con Oddo contro la squadra della sua città dopo essere stato l’ultimo a portarla in A.

tutte le notizie di