tutto cittadella

Serie B, Cittadella sconfitto a Como e fuori dai playoff per il terzo anno consecutivo?

Serie B, Cittadella sconfitto a Como e fuori dai playoff per il terzo anno consecutivo? - immagine 1
Da quando Gorini siede in panchina, i granata non hanno più disputato gli spareggi promozione (una costante negli anni precedenti). Ultimi 180' con speranze appese a un filo
Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella rischia di rimanere fuori dai playoff per il terzo anno di fila, da quando cioè è subentrato in panchina Edoardo Gorini a Roberto Venturato. La sconfitta odierna a Como complica la rincorsa nelle ultime due giornate. Grande rammarico per i granata che hanno sciupato chances a ripetizione per poter rimanere dentro la zona playoff. Il magrissimo bottino del girone di ritorno però potrebbe pesare in modo decisivo.

La cronaca. Al Sinigaglia è una partita bloccata. La formazione di Roberts è più volte pericolosa davanti: Da Cunha ha una buona chance al 23’ neutralizzata da Kastrati. Ci provano pure Gabrielloni e Cutrone. Gli uomini di Gorini non restano a guardare e si fanno vedere in attacco sia con Pittarello che con Magrassi. A inizio ripresa Cutrone è costretto a uscire per infortunio, al suo posto entra Verdi. Il Cittadella alza la pressione con Pittarello che al 71’ trova il vantaggio liberandosi in area di due avversari. Passa appena un minuto e Verdi da lontano la piazza nell’angolino: è parità. Al 78’ Da Cunha sfiora il raddoppio, ma la conclusione si stampa sul palo. In pieno recupero Goldaniga fa volare il Como, la tocca in porta dopo una mischia in area. Capitan Bellemo e compagni fanno un altro passo verso la A.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.