gazzanet

Serie B, tutti in campo alle 15 aspettando altri verdetti. Il Cittadella ospita il Bari

Serie B, tutti in campo alle 15 aspettando altri verdetti. Il Cittadella ospita il Bari - immagine 1
Al Tombolato la squadra di Gorini ospita i pugliesi, in bilico sul precipizio della serie C
Redazione PadovaSport.TV

Tutta la serie B in campo alle 15 per la penultima giornata. Il Cittadella ospita il Bari in un match ad alta tensione, soprattutto per i pugliesi che devono evitare prima di tutto la retrocessione diretta. Per adesso sono solo due i verdetti della serie B: Parma in A e Lecco in C. Oggi ne sono attesi altri, con il Como che potrebbe seguire il Parma vincendo a Modena.

Ai playoff - dove di conseguenza ci sarà il Venezia - sono sicuri solo Cremonese e Catanzaro, quasi il Palermo: mancano ancora due posti, con Samp e Brescia in vantaggio (sono 6 le squadre che li possono superare, compreso il Modena), e poi sono da definire i piazzamenti, con la Cremonese che difende l’accesso diretto in semifinale dall’assalto del Catanzaro.


Capitolo salvezza. Qui la bagarre è ancora più aperta. Lo stesso Modena, paradossalmente, non è ancora salvo: ma è un dettaglio. La Feralpisalò torna in C se perde a Venezia (ma potrebbe non bastare nemmeno la vittoria), lo Spezia ha un discreto vantaggio da difendere e in teoria già oggi potrebbe salvarsi. La battaglia più calda è quella tra Ascoli, Bari e Ternana per non retrocedere diretti: oggi la classifica avulsa vede in C la Ternana e le altre due al playout, ma in 180’ possono succedere tante cose.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.