tutto cittadella

Sala stampa Cittadella-Crotone, Foscarini: “Non conta il modulo, ma l’atteggiamento. Bravi i ragazzi per il carattere che hanno avuto”

Segui live le dichiarazioni post partita dei protagonisti della prima vittoria granata. Foscarini:” Modulo? Non ho voluto cambiare troppo la squadra. Ho voluto dare continuità  alla partita di Novara. La squadra nel secondo tempo ha alzato...

Redazione PadovaSport.TV

Segui live le dichiarazioni post partita dei protagonisti della prima vittoria granata.

Foscarini:" Modulo? Non ho voluto cambiare troppo la squadra. Ho voluto dare continuità  alla partita di Novara. La squadra nel secondo tempo ha alzato il baricentro e poi è andata bene. Sabato scorso abbiamo fatto un'analisi di coscienza. Non è importante il modulo, ma l'atteggiamento. Questo credo che ci abbia aiutato a portare a casa i 3 punti. Siamo stati più coraggiosi. Avevamo la necessità  di spostare i difensori con gli esterni: dando più stabilità  a centrocampo con Alborno e Sosa. Colombo ed altri giocatori devo ancora trovare la condizione: quando saremo in forma ci potremo togliere diverse occasioni."

Di Donato:" Abbiamo cercato in tutti i modi la prima vittoria. Abbiamo meritato, anche perchè siamo riusciti a crederci dopo il rigore sbagliato.

Marchetti:"Già  a Novara avevamo fatto una grande prestazione, meritando la vittoria. Oggi devo dire bravi ai ragazzi perchè hanno giocato bene, sopratutto dopo una partita intensa come quella di martedi. E bravi anche perchè si sono presentati carichi, volitivi e con grande personalità . Donnarumma? Davanti abbiamo un parco attaccanti importante. C'è solo bisogno di un po di pazienza perchè i ragazzi devono trovare la continuità  e crescere. Speriamo di raccogliere i frutti.

Pecorini: " Il primo tempo abbiamo sofferto il loro gioco. Nel secondo tempo invece ci siamo sistemati e abbiamo reagito. Come a Novara, abbiamo fatto una grande prestazione in tutti e tre i reparti. Preferisco fare la mezzala, il mio ruolo naturale. Ma mi adatto senza problemi a fare il terzino. Carpi? Andremo li per cercare i 3 punti senza dubbio."